“Ops”, i Rio presentano il loro album al GrandEmilia

Fan di ogni età per ascoltare il live della band

La band al GrandEmilia

La band al GrandEmilia

Modena, 29 maggio 2016 - «Volevamo riportare l’elettronica nei nostri brani, utilizzando suoni attuali. Così abbiamo intrapreso un vero viaggio alla ricerca di nuove influenze e imput, che hanno dato vita a quest’ultimo album».

Fabio Mora, il cantante della band musicale Rio, ha aperto così il mini-concerto che si è tenuto oggi pomeriggio al Grandemilia. Nell’area eventi esterna del centro commerciale, davanti a fan di ogni età, il gruppo ha presentato l’ultimo disco ‘Ops’, pubblicato a un anno esatto dal primo ‘best of’ Mareluce e dal 27 maggio in vendita in tutti i negozi e i digital store.

«Il titolo denota un cambiamento che – continua Mora – mescolando energie diverse, traspare nelle tredici tracce create. Inoltre, una di queste è dedicata al nostro impegno ecologico. Infatti, – precisa – l’album è pubblicato a impatto zero in collaborazione con Lifegate e per questo ci teniamo a lanciare un messaggio preciso: abbiamo un solo pianeta e dobbiamo trattarlo, e rispettarlo, come merita».

L’esibizione, poi, è continuata tra scatti, autografi e applausi, trasformando così una domenica piovosa in una giornata allegra e movimentata. L’appuntamento di oggi è stato il primo del loro tour, che proseguirà tra le altre città emiliane e quelle del resto della penisola. Le prossime tappe, ad esempio, saranno Rio Saliceto (1/06), San Felice sul Panaro (24/06), Guastalla (1/07) e Nogara (15/07).