Ballottaggio Pavullo 2016, risultati. Biolchini è il nuovo sindaco

Elezioni comunali, i cittadini hanno scelto il centrodestra dopo 27 anni. Il nuovo primo cittadino: "Ho realizzato il sogno di una vita". Delusione Pd

Biolchini festeggia dopo essere stato eletto sindaco di Pavullo (Foto Vanoni)

Biolchini festeggia dopo essere stato eletto sindaco di Pavullo (Foto Vanoni)

Pavullo (Modena), 20 giugno 2016 – Pavullo cambia colore. Il centrodestra, dopo 27 anni, ha strappato il Municipio del capoluogo del Frignano al centrosinistra con una percentuale altissima: 61% di voti sono andati a Luciano Biolchini (video), mentre a Stefano Iseppi (video), candidato sindaco del centrosinistra, assessore da 10 anni uscente, si è fermato al 39%.

I voti degli altri candidati a sindaco di Pavullo, in sostanza sono andati praticamente tutti a favore di Biolchini. Mentre il Pd ha tenuto a fatica i voti del primo turno. Biolchini e i suoi, nella sede di via Giardini, hanno iniziato festeggiamenti e lacrime di gioia già dopo i primissimi seggi scrutinati.

"Ho realizzato il sogno di una vita – ha detto Biolchini commosso -. Voglio ringraziare prima di tutto Iseppi per la correttezza, e tutti gli elettori".

Tanta delusione invece, per un risultato sicuramente inaspettato, nella sede del Pd. "Il dato è molto negativo – ha detto Iseppi -. E deve farci riflettere. È evidente che c’era una forte voglia di cambiamento. Ringrazio comunque chi mi ha votato e anche chi non mi ha votato".