Derby d’Emilia, è già grande Sassuolo

Gol di Floro Flores all’86’: battuto il Bologna per 0-1 nell’anticipo di serie A della seconda giornata

Un’immagine della partita (Foto Schicchi)

Un’immagine della partita (Foto Schicchi)

Bologna, 29 agosto 2015 - Continua il momento d’oro del Sassuolo (FOTO), che nell’anticipo della seconda giornata di Serie A batte 1-0 il Bologna in trasferta e si porta momentaneamente in vetta. La squadra di Di Francesco conquista i tre punti grazie ad un gol di Floro Flores, che a quattro dal 90’ fredda Mirante dopo che un tocco sfortunato di Diawara su filtrante di Laribi. Partita senza grandi ccasioni e influenzata dal grande caldo ma i padroni di casa hanno fatto vedere davvero poco, con un Destro nervoso e avuslo dal gioco.

Il Sassuolo si impone senza brillare in maniera particolare, ma confermando un ottimo impianto di gioco impreziosito dalle fiammate di Defrel versione centravanti. Rossi nella formazione titolare sceglie in avanti Destro supportato da Brienza e Falco, con Donsah mezzala sinistra. Nei neroverdi tridente Sansone-Defrel-Politano. Nei primi dieci minuti il Bologna è più aggressivo e cerca di fare gioco ma Acerbi stoppa tutte le iniziative in area. Al 17’ prima occasione del match con Destro, che su punizione impegna Consigli. Al 20’ risponde Sansone con un bel tiro a giro con palla fuori di poco.

A metà primo tempo spaventa il Bologna Defrel lanciato in velocità: decisivo un recupero di Donsah (ottima la prova del ghanese). Nella ripresa fuori Mbaye (dentro Ferrari): al 53’ Mirante salva su una bella punzione mancina di Politano. Nell’ultimo quarto di gara il Bologna prova a sbloccare il match ma è il solo Brienza ad accendere la luce mentre in mediana Crisetig non riesce a far girare la squadra.

Quando la partita sembra avviata sul pari Floro Flores, già in rete nell’esordio una settimana fa, sfrutta l’errore di Diawara e batte dentro l’area l’incolpevole Mirante. Di Francesco concede così il bis dopo il colpo casalingo con il Napoli, mentre si fa dura per il Bologna, fermo a zero punti. Rossi spera ora nel mercato: potrebbe arrivare dal Sunderland l’ex Juve Giaccherini. (Fonte LaPresse)

Bologna (4-3-2-1): Mirante, Mbaye (1’ st Ferrari), Maietta, Rossettini, Masina, Donsah (10’ st Diawara), Crisetig, Pulgar, Brienza, Falco, Destro (25’ st Mancosu). All.: Rossi.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Politano (17’ st Floro Flores), Defrel  (29’ st Falcinelli), Sansone. All.: Di Francesco.

Arbitro: Russo di Nola. Rete: nel st 42’ Floro Flores. Angoli: 11-4 per il Bologna. Recupero: 1’ e 5’. Ammoniti: Falco, Cannavaro, Destro, Ferrari per gioco scorretto. Spettatori: 15.732 circa (di cui 11.113 abbonati), per un incasso di 266.302 euro (di cui 180.140 la quota abbonati).