Il Carpi s’illude, poi il Trapani strappa il pareggio: 2-2

Serie B. Doppio vantaggio per i padroni di casa al 20’ con Gagliolo e Di Gaudio (FOTO)

Carpi-Trapani: 2-2 (FotoFiocchi)

Carpi-Trapani: 2-2 (FotoFiocchi)

Carpi (Modena), 19 settembre 2014 - Si spartiscono la posta in palio Carpi e Trapani nel primo anticipo della quarta giornata del campionato di Serie B. Al 'Sandro Cabassi' termina 2-2 una partita che ha visto i padroni di casa portarsi sul doppio vantaggio, prima della rimonta dell'undici di Boscaglia che ottiene così un punto e manca il momentaneo sorpasso al Perugia in vetta alla classifica.

La prima opportunità capita al 13' sui piedi di Mbakogu, su cui Marcone si esalta. Due minuti dopo però il portiere dei siciliani nulla può sulla conclusione di Gagliolo di destro. Neanche il tempo di reagire che il Carpi raddoppia al 20' con un'azione di Di Gaudio che approfitta di un errore in disimpegno di Barillà per involarsi verso la porta del Trapani e trafiggere Marcone con un tiro dal limite dell'area. Gli ospiti accorciano al 30' con un'incursione di Barillà che batte da due passi l'incolpevole Gabriel.

L'undici di Boscaglia torna a crederci e in chiusura di frazione va vicino al pareggio con Mancosu, che obbliga Gabriel al primo vero intervento della serata. Il 2-2 è solo rimandato dato che in avvio di rirpresa Nadarevic sul suggerimento di Falco realizza di testa il gol del pari. Al 17' la squadra di Castori rimane in dieci per l'espulsione di Gagliulo, colpevole di una gomitata in faccia a Falco.

La gara si innervosisce, il Trapani non riesce ad approfittare della superiorità numerica creando una sola opportunità al 23' con Mancosu, che di testa manca lo specchio della porta. Nel finale il Carpi rimane addirittura in nove per il rosso ricevuto da Pasciuti, ma il risultato non si sblocca più.