Giovedì 18 Aprile 2024

Modena, quarto pareggio consecutivo. Carpi a gonfie vele

La squadra di Novellino continua a non convincere, mentre il team di Castori ottiene la sua quattordicesima vittoria Modena-Pro Vercelli FOTO - Carpi-Crotone FOTO

REGGIANINI-D_WEB

REGGIANINI-D_WEB

Modena, 31 gennaio 2015 - E il quarto pareggio consecutivo per il Modena (FOTO). Viaggia invece a gonfie vele il Carpi che batte in rimonta il Crotone e allunga sulla terza.

Non è stato un bel Modena quello visto all’opera oggi al ‘Piola’ di Vercelli. Un primo tempo soprattutto nella prima mezz’ora imbarazzante, poi piano piano la squadra e uscita dal proprio anonimato a ha retto fino alla fine. Nei primi minuti la pro Vercelli ha sfiorato due gol e solo la bravura di Pinsoglio ha evitato il peggio. Tuttavia lo stesso portiere e stato protagonista anche del gol avversario, ma in negativo, facendosi sfuggire di mano la palla colpita di testa da Marchi. Un gol meritato quello dei piemontesi vista la supremazia espressa, confermata anche dalla traversa colpita da Scaglia sempre nel primo tempo. In prossimità dall’intervallo il pareggio su rigore di Granoche. Contestata dai padroni di casa la decisione dell’arbitro Peruzzo che ha visto un tocco di mano di Coly.

Nella ripresa gara in equilibrio, i due portiere sono rimasti praticamente inoperosi: un legno dell’incrocio lo ha colpito ancora la Pro Vercelli, mentre il Modena ha mostrato maggiore attenzione, grazie anche all’innesto di Marzorati al posto di Zoboli in giornata no. In generale il Modena continua a non convincere: la classifica non è rassicurante visto che i punti di vantaggio sulla quartultima sono appena 4 e la squadra non da segni di miglioramento.

Giornata si in tutti i sensi invece per il Carpi (FOTO), che pur faticando ha colto tre punti pesanti nel corso di un pomeriggio in cui ha perso la terza, il Livorno ora staccato di 12 punti, non ha vinto la seconda, il Bologna, e hanno perso anche Frosinone e Lanciano tutte in zona playoff..La 14’ vittoria del Carpi è arrivata dopo un percorso tortuoso. Il vantaggio del Crotone al 4’ , il pareggio di Di Gaudio ‘solo’ al 4’ della ripresa e il gol vittoria di Mbakogu su rigore appena dopo la mezz’ora. anche questi sono segnali, in una giornata in cui la squadra ha sofferto, che questo è l’anno buono del Carpi. Soprattutto per quello che la squadra sta esprimendo sul campo.