Calcio, notte brava per il giocatore del Carpi Sabbione

Il biancorosso litiga con un buttafuori in discoteca e si ferisce

Alessio Sabbione (LaPresse)

Alessio Sabbione (LaPresse)

Modena, 26 luglio 2015 - D’ACCORDO che i rigori del ritiro precampionato possono generare nei giocatori un legittimo desiderio di svago, ma il biancorosso Alessio Sabbione sembra essere andato troppo sopra le righe nella notte tra venerdì e ieri alla Via delle Spezie, noto locale alle porte di Reggio Emilia. Il centrocampista 23enne del Carpi stava festeggiando con alcuni compagni (non coinvolti però nelle sue ‘intemperanze’) la fine della prima parte della preparazione estiva e, a quanto risulta dalle prime ricostruzioni, avrebbe improvvisato uno spogliarello parziale a beneficio della sua compagnia serale. La circostanza non è passata inosservata al personale della discoteca, e un buttafuori avrebbe invitato più volte l’atleta ligure a ‘ricomporsi’ per una questione di decoro.

A quanto pare, Sabbione non ha raccolto però l’invito e avrebbe reagito nei confronti dell’addetto della security, che ha riportato una ferita in testa e avrebbe a sua volta reagito colpendo al volto l’atleta. Il 23enne, poi, è riuscito a dileguarsi ed risultato ‘irrintracciabile’ a lungo tra la folla che gremiva la Via delle Spezie. Solo dopo molto tempo il centrocampista è stato individuato, a quanto risulta seminascosto in un cespuglio. Sabbione si è poi anche ferito cercando di scavalcare una recinzione del locale (non è chiaro però se questo sia avvenuto in precedenza o dopo essere stato riconosciuto tra i clienti) e proprio in quei frangenti è intervenuta la polizia con due pattuglie.

I dettagli della concitata nottata devono ancora emergere in maniera compiuta ma è certo che Sabbione (autore di una stagione positiva nell’anno della storica promozione del Carpi in A, con diverse presenze collezionate subentrando ai titolari a partita in corso) ha subito un colpo alla mandibola e ha avuto danni a un dente, oltre alla ferita su un fianco. Il buttafuori, che ha annunciato di voler sporgere denuncia, ha riportato invece una profonda lesione alla testa. Entrambi hanno così finito la movimentata serata al pronto soccorso.