Sanremo, la favola di Benji e Fede. Le foto dall'Ariston

Il duo si è esibito giovedì con Alessio Bernabei: "L'emozione più grande della nostra vita"

Benji e Fede sul palco di Sanremo

Benji e Fede sul palco di Sanremo

Modena, 13 febbraio 2016 - ‘L’emozione più grande della nostra vita. Grazie Sanremo’. Emoticon del cuore. Non potevano esprimere meglio di così, con un selfie postato e commentato su Facebook, la loro immensa soddisfazione Benji e Fede (FOTO).

Giovedì sera i due giovani modenesi – Benjamin Mascolo e Federico Rossi – sono arrivati sul palco dell’Ariston ‘senza passare dal via’. Forti del successo dei loro ultimi brani, diventati subito delle hit e cantati da migliaia e migliaia di ragazzine, sono stati scelti come gruppo ‘spalla’ di Alessio Bernabei (l’ex voce dei Dear Jack) per interpretare la cover di ‘A mano a mano’ di Riccardo Cocciante. «E’ stata un’emozione fortissima, abbiamo ancora addosso l’adrenalina di ieri sera (due giorni fa, ndr)», hanno commentato i due idoli delle teen ager ieri, ancora in Liguria.

L’evento a cui hanno preso parte ha dimostrato, per l’ennesima volta, quanto forte sia l’appeal del duo cresciuto sotto la Ghirlandina sul pubblico under 20. I due hanno partecipato a un incontro alla libreria Mondadori di Genova, in via XX Settembre. La strada è stata invasa dalle giovanissime fans, molte di loro accompagnate dai genitori, che sono accorse in massa per vederli. Pare fossero più di mille. Ressa per avere gli autografi, scattare i selfie, e poi tutti a documentare l’accaduto sui social network, perché ora si usa così e non c’è un modo più efficace di mettersi in contatto diretto coi propri beniamini.

Ma torniamo sul palco dell’Ariston. Pochi secondi prima di buttarsi in questa avventura da ‘ginocchia tremolanti’ su RaiUno, Federico e Benjamin si sono lanciati in una diretta che, ci sentiamo di dire, ha pochi precedenti nella storia del Festival di Sanremo. Hanno documentato tutto in streaming su Facebook, sei minuti di video che ricordano quelli che si girano in gita con gli amici, alle superiori.

C’è Alessio Bernabei che si scalda la voce prima della sua performance, c’è il rapper Clementino con le sue battute, c’è un’anziana (che non si capisce bene chi sia) che esclama un azzeccatissimo ‘Viva i giovani’. E soprattutto ci sono loro, Benji e Fede, mani tremolanti, sguardi sopraffatti dall’emozione, salivazione ormai nulla. Staccano l’occhio della videocamera pochissimi minuti prima di essere chiamati sul palco: così lo sciame di ragazzine che era incollato allo schermo del computer o dello smartphone ‘migra’ su quello più grande della tv, sedute sul divano di fianco a mamma e papà. E’ il Sanremo più social di tutti, è già stato scritto. E con un festival così i nostri Benji e Fede vanno proprio a nozze.

L'EMOZIONE PIÙ GRANDE DELLA NOSTRA VITA. GRAZIE SANREMO ❤️