Sassuolo, tutte le combinazioni per restare in corsa in Europa League

Ecco cosa deve succedere per giocarsi il tutto per tutto al Mapei Stadium l’8 dicembre

Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco

Sassuolo, 23 novembre 2016 - Potrebbe finire domani, il sogno europeo del Sassuolo, che il suo destino, tuttavia, se lo gioca da sè. Non devono perdere, i neroverdi, per giocarsi il tutto per tutto il prossimo 8 dicembre al Mapei Stadium contro i belgi del Genk, ma a tenerli in corsa anche in caso di sconfitta ci sarebbe l’ipotesi di un Genk che, domani contro il Rapid, non vince.

Di combinazioni ce ne sono diverse, una sola condanna senza appello il Sassuolo, finito dentro quello che si è rivelato il girone più equilibrato dell’Euroleague, con quattro squadre su quattro ancora in ballo quando da giocare, ognuna delle squadre in lizza, ha ancora due gare.

La prima domani, la seconda a dicembre. Sassuolo eliminato se perde al San Mamès e, contestualmente, il Genk batte il Rapid, che è nella stessa situazione dei neroverdi.

Sassuolo ancora in corsa se non perde al San Mamès, qualsiasi risultato esca dal match di Genk, oppure se perde e il Genk non batte il Rapd Vienna.

La classifica del girone F: Genk, Athletic Bilbao 6, Rapid Vienna, Sassuolo 5 Così domani, ore 21,05 Athletic Bilbao-Sassuolo, Genk-Rapid Vienna Prossimo turno: (8/12, ore 19) Sassuolo-Genk, Rapid Vienna-Athletic Bilbao