Lazio-Sassuolo 6-1, buio pesto all'Olimpico / FOTO

Serie A, settima giornata. La squadra di Bucchi tiene solo un tempo

Il quarto gol della Lazio contro il Sassuolo è di Parolo (foto Ansa)

Il quarto gol della Lazio contro il Sassuolo è di Parolo (foto Ansa)

Roma, 1 ottobre 2017 -  A valanga la Lazio che travolge 6-1 il Sassuolo. Berardi su rigore illude i neroverdi poi ci pensano le doppiette di Luis Alberto e Parolo e le reti di De Vrij e Immobile su rigore.

Non inganni il risultato: un Sassuolo sbarazzino nel primo tempo aveva ben figurato e si era portato in vantaggio con il penalty battuto da Berardi. Duncan serve in profondità Matri che supera De Vrij che lo atterra. Rigore e giallo per l'olandese. Dal dischetto Berardi fa centro e gli emiliani sfiorano il raddoppio prima con lo stesso attaccante e poi con Duncan che dalla distanza obbliga Strakosha a un difficile intervento in angolo. La reazione laziale arriva prima del riposo con Immobile che di testa mette alto e Lulic ma si respira davvero solo al secondo dei tre minuti di recupero concessi da Maresca, quando la punizione di Luis Alberto si insacca all'incrocio dei pali.

Sull'entusiasmo del pari la Lazio prova a battere nella ripresa e sfiora la rete subito nella ripresa: Marusic calcia forte dagli undici metri, Consigli respinge, poi Immobile colpisce di testa a colpo sicuro, Acerbi salva e devia in corner. Il gol arriva all'11' e lo firma il rientrante De Vrij di testa su azione d'angolo. E' il tappo che salta per far fluire lo champagne della Lazio che ora inonda un Sassuolo senza più argini.

Arriva così il terzo gol segnato ancora da Luis Alberto al quarto d'ora. Consigli rinvia sui piedi del trequartista che dribbla due giocatori e poi deposita in rete.

Il Sassuolo non c'è più, la Lazio sì e segna ancora. C'è gloria per Parolo che prima di destro batte Consigli su tap-in dopo che Adjapong si era opposto a Lulic e poi firma il pokerissimo 5' più tardi. Olimpico in festa ed applausi anche per Nani che entra nel finale per la sua prima volta in biancoceleste ma c'è tempo e gloria anche per Immobile che su rigore fissa il 6-1.

LAZIO- SASSUOLO 6-1 LAZIO: Strakosha; Patric, De Vrij (Luiz Felipe dal 21' st), Radu (Mauricio dal 41' st); Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto (Nani dal 27' st); Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Lukaku, Di Gennaro, Murgia, Jordao, Palombi, Caicedo. All. Inzaghi. SASSUOLO: Consigli, Letschert (Peluso dal 21' pt, Mazzitella dal 43' st), Cannavaro, Acerbi; Lirola, Missiroli (Politano dal 16' st), Sensi, Duncan, Adjapong; Berardi, Matri. A disp. Pegolo, Marson, Gazzola, Mazzitelli, Rogerio, Biondini, Cassata, Falcinelli, Scamacca, Ragusa. All. Bucchi. Arbitro: Maresca di Napoli.

Reti: Berardi su rig. al 27', Luis Alberto al 47' pt, De Vrij all'11' , Luis Alberto al 13', Parolo al 19' e al 25' st, Immobile su rig. al 37' st. Note: Ammoniti Berardi, De Vrij, Adjapong, Sensi, Immobile.

Rivivi il play by play della partita cliccando qui. Serie A, risultati e classifica