Di Francesco: "Vogliamo dedicare ai terremotati un risultato importante"

Il Sassuolo a Belgrado ha chiesto un minuto di raccoglimento prima del match. La formazione: Lirola e Falcinelli per Gazzola e Defrel

Il Sassuolo si allena a Belgrado

Il Sassuolo si allena a Belgrado

Belgrado, 24 agosto 2016 – Si è conclusa la prima giornata in terra serba del Sassuolo, che questa mattina è arrivato a Belgrado tramite un volo charter partito dall’areoporto Marconi di Bologna. Una giornata densa di appuntamenti quella del club neroverde con una delegazione di dirigenti e sponsor che prima della rifinitura si è recata all’ambasciata italiana di Belgrado dove è stata accolta dall’ambasciatore Gisueppe Manzo che ha parlato con l’ad neroverde Giovanni Carnevali e con gli altri membri della delegazione della partita di domani sera al Marakana, gara che potrebbe garantire al Sassuolo l’accesso ai preliminari di Europa League.

A proposito d Marakana, questo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa del tecnico Di Francesco che, oltre a presentare la partita contro la Stella Rossa, ha commentato anche il terremoto che ha sconvolto il centro Italia: “Abbiamo chiesto all’Uefa di poter fare un minuto di raccoglimento prima della partita – spiega l’allenatore – e vogliamo dedicare alle popolazioni colpite da questa tragedia un risultato importante”.

Tornando alla partita invece Di Francesco dovrà fare a meno di Gazzola e Defrel che con ogni probabilità verranno sostituiti rispettivamente da Lirola e Falcinelli. “Devo ancora fare delle valutazioni su quale sarà l’undici titolare, ma non sono assolutamente preoccupato anche perchè siamo un collettivo e quello che conta è la prestazione della squadra e non dei singoli. La Stella Rossa scenderà in campo per cercare di riaprire il discoro qualificazione e starà a noi impedirglielo, ma per farlo dovremo essere bravi a non commettere nessun errore, a volte basta anche una minima distrazione per cambiare l’esito di una partita”.