Il Sassuolo saluta la Coppa Italia, sconfitto dal Cesena / FOTO

Ottavi di finale fatali per i neroverdi che vengono sconfitti in rimonta

Si chiude con un ko dal sapore amaro il cammino del Sassuolo di mister Di Francesco in Coppa Italia

Si chiude con un ko dal sapore amaro il cammino del Sassuolo di mister Di Francesco in Coppa Italia

Reggio Emilia, 18 gennaio 2017 - I quarti di finale di Coppa Italia continuano ad essere un tabù per il Sassuolo, che al Mapei Stadium viene sconfitto per 2-1 dal Cesena e deve già salutare la coppa nazionale.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come è maturata, con i neroverdi che fino a 10 minuti dalla fine conducevano per 1-0 (rete di Pellegrini dopo soli 4 minuti di gioco) e vedevano ormai ad un passo il traguardo che li avrebbe lanciati alla sfida contro la vincente del match tra Roma e Sampdoria.

Un privilegio, quello di giocare all’Olimpico o al Marassi che invece spetterà al Cesena, che prima ha trovato il pareggio grazie al rigore realizzato da Ciano all’81’ e quando ormai i supplementari sembravano inevitabili è arrivata la seconda rete della formazione ospite grazie alla conlcusione dell’ex Laribi, che consente ai romagnoli di raggiungere i quarti di finale.

Il tabellino: Sassuolo – Cesena 1-2

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Adjapong, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini (39’ s.t. Mazzitelli), Sensi, Duncan; Politano (31’ s.t. Ricci), Iemmello (23’ s.t. Defrel), Ragusa. All. Di Francesco (Consigli, Costa, Peluso, Lirola, Terranova, Cannavaro, Letschert, Matri, Pierini).

Cesena (3-5-2): Agazzi; Perticone, Ligi, Rigione; Balzano, Laribi, Vitale (14’ s.t. Garritano), Cinelli (28’ s.t. Schiavone), Renzetti; Ciano, Rodriguez (14’ s.t. Cocco). All. Camplone (Agliardi, Setola,  Falasco, Panico,  Di Roberto, Filippini, Cascione, Bardini).

Arbitro: Rocchi di Firenze (Vivenzi, Di Vuolo, q.u. Pairetto).

Reti: 4’ p.t. Pellegrini, 36’ s.t. Ciano, 39’ s.t. Laribi.

Note: ammoniti Ligi, Dell’Orco, Antei, Perticone, Cocco, angoli 8-5. Spettatori 1920 , incasso 5270 euro. Rec.0 e 4’