Europa League, il Sassuolo esce di scena con una sconfitta / FOTO

Il Genk passa per 2-0 al Mapei nel match giocato all’ora di pranzo dopo il rinvio per nebbia di ieri. Nella ripresa le reti di Heynen e Trossard

L’esultanza dei belgi e lo sconforto di Pol Lirola

L’esultanza dei belgi e lo sconforto di Pol Lirola

Modena, 9 dicembre 2016 - In un Mapei semideserto all’ora di pranzo, il Sassuolo rimaneggiatissimo schierato da Di Francesco per l’ultima di Europa League ci prova fino in fondo contro il Genk, ma viene infilato due volte nella ripresa.

Decidono la gara (rinviata ieri per nebbia) le reti di Heynen al 58’ e di Trossard all’80’. I neroverdi, già eliminati dalla competizione, non hanno tuttavia demeritato e va segnalata anche una traversa colpita da Mazzitelli quando i belgi erano in vantaggio di una rete. Difra ha dato spazio a Pegolo in porta (ottimo un suo intervento al 70’) e anche a Simone Caputo dal primo minuto nel tridente. Acerbi è stato invece eccezionalmente schierato in difesa da laterale sinistro. Nella ripresa sono stati buttati nella mischia capitan Magnanelli e Pellegrini, ma senza che i neroverdi siano riusciti a raddrizzare poi la gara.

Il Sassuolo chiude quindi ultimo nel girone, un punto sotto il Rapid Vienna, mentre il Genk festeggia il primato davanti al Bilbao.

Ora la truppa di Di Francesco può mettere tutte le energie nel campionato. lunedì c’è la difficile sfida di Firenze.