Sassuolo, col Pescara sconfitta a tavolino

La decisione del Giudice sportivo per una "irregolarità nel tesseramento di Ragusa". La società: "Problema informatico, faremo ricorso"

Antonino Ragusa

Antonino Ragusa

Sassuolo (Modena), 30 agosto 2016 - Sconfitta a tavolino per il Sassuolo nella gara casalinga con il Pescara, vinta 2-1 domenica scorsa a causa di un tesseramento irregolare. «Il Giudice sportivo - si legge in una nota - letti gli atti relativi alla gara Sassuolo-Pescara; rilevato che il Sassuolo ha utilizzato in campo (dal 65’ al termine della gara) il calciatore Ragusa Antonino, tesserato in data 26 agosto 2016, il cui nominativo era stato inserito nella distinta di gara; considerato che l’inserimento di tale nominativo nell’elenco di 25 calciatori non era stato trasmesso alla Lega a mezzo Pec entro le 12 del giorno precedente la gara, come tassativamente previsto dalla vigente normativa federale, e che tale omissione comporta la sanzione della perdita della gara, per questi motivi delibera di sanzionare il Sassuolo con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3».

FOTO Sassuolo -Pescara 2-1

Pronta la risposta del Sassuolo: «Abbiamo ricevuto e letto il comunicato ufficiale della Lega calcio serie A. Noi abbiamo adempiuto a tutte le comunicazioni del caso. Riguardo al comunicato si parla di problemi con la Pec. Ora verificheremo. In merito alla documentazione è tutto ok: abbiamo fatto tutto con la massima trasparenza. Ora vedremo cosa non ha funzionato. Probabilmente è stato un problema informatico». Lo ha detto, ai microfoni di Sky, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. «Dopo le verifiche, faremo assolutamente reclamo per chiedere il ripristino del risultato conseguito sul campo», ha aggiunto il dirigente.