Sassuolo-Torino 0-0, tante azioni e zero gol

Serie A, 19esima giornata. Un punto in chiave salvezza, Berardi torna in campo dopo 133 giorni. Di Francesco loda Aquilani

Berardi del Sassuolo al rientro in campo contro il Torino (foto Ansa)

Berardi del Sassuolo al rientro in campo contro il Torino (foto Ansa)

Modena, 8 gennaio 2017 - Sassuolo-Torino finisce 0-0 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per un incontro valido per la 19esima giornata di Serie A. Le squadre si dividono la posta dopo aver attaccato un tempo per parte, per la compagine di Di Francesco un punto in ottica salvezza. I neroverdi mettono fine ad una serie negativa di tre sconfitte. Nel primo tempo meglio il Toro prima del calo nella ripresa. Esordio nelle file granata per Iturbe, nel Sassuolo torna in campo Berardi dopo 133 giorni.

Al 27' della sfida del Mapei Stadium, il giovane attaccante neroverde è entrato in campo, prendendo il posto di Politano. Berardi mancava dal 28 agosto, ultima sua apparizione in campionato. Poi è rimasto fuori a causa di un infortunio: uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio, che pareva essere una questione da poco, ma che è ha avuto numerose ricadute e lo ha tenuto fuori per oltre quattro mesi.

SASSUOLOGC_OBJ_FOTO_19744084

LA PARTITA - Sono gli ospiti che hanno maggiore qualità e sfiorano il vantaggio con Belotti, Ljajic e Iago Falque, ma non è abbastanza per superare il Sassuolo ancora lontano dal rendimento dello scorso anno. Allo scadere Ragusa centra il palo su punizione di Berardi.

Clicca qui per rivivere tutte le azioni

DI FRANCESCO - "Nel primo tempo ci siamo abbassati e abbiamo sofferto troppo sulle corsie esterne. Ho cambiato dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e abbiamo avuto grossi vantaggi, siamo stati più pericolosi e la squadra mi è piaciuta di più". E' questa l'analisi del tecnico Eusebio Di Francesco. "Recuperare i giocatori e ritrovare una buona condizione fisica mi permetterà di lavorare con maggiore tranquillità e qualità - ha proseguito l'allenatore ai microfoni di Radio 1 Rai - Le prossime due partite (con Palermo e Pescara, ndr) saranno determinanti per definire il nostro cammino nel prosieguo del campionato. Aquilani? Era il giocatore che cercavo, mi è piaciuto tantissimo, ha dimostrato di essersi subito amalgamato nell'identità di questa squadra, ha avuto un atteggiamento positivo".

Il tabellino

SASSUOLO-TORINO 0-0

Sassuolo: Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Ragusa; Ricci (33’ st Matri), Defrel, Politano (27’ st Berardi). A disp. Pomini, Pegolo, Terranova, Dell’Orco, Pierini, Franchini, Duncan, Adjapong, Erlic, Iemmello. All. Di Francesco.

Torino: Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti (39’ st Castan), Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi (34’ st Baselli); Iago Falque, Belotti, Ljajic (23’ st Iturbe). A disp. Padelli, Cucchietti, Ajeti, Avelar, De Silvestri, Lukic, Martinez, Boyé, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.

Arbitro: Irrati.

Note. Ammoniti: Belotti, Valdifiori, Baselli (T), Berardi, Ragusa (S).

La classifica