Mercoledì 24 Aprile 2024

Di Francesco: “Abbiamo messo alle corde una squadra importante”

L’allenatore dei neroverdi: “Simone Zaza resterà con noi”

L’allenatore dei neroverdi Eusebio Di Francesco

L’allenatore dei neroverdi Eusebio Di Francesco

Reggio Emilia, 1 febbraio 2015 - “L’Inter è una squadra con giocatori importanti, ma abbiamo disputato un ottimo primo tempo, specie nella seconda parte, in cui abbiamo messo alle corde una squadra importante” come quella nerazzurra. Così Eusebio Di Francesco commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria del suo Sassuolo ai danni dell’Inter (FOTO).

“La base del mio calcio è la compattezza, ovviamente con l’Inter si tende ad abbassarsi perché hanno qualità, mentre con altre squadre riusciamo a giocare più alti. L’importante è che i ragazzi interpretino al meglio le mie direttive e oggi lo hanno fatto”, ha aggiunto.

“Godiamoci questa vittoria anche se il pensiero va a Terranova che rientrava da un lungo infortunio e oggi si è fatto male. Contro la Sampdoria ci mancherà l’attacco titolare ma a quella gara ci penseremo da domani”, ha detto ancora Di Francesco.

Inevitabile parlare ancora di Simone Zaza: “Se ne parla troppo, il ragazzo già prima di Cagliari non era tranquillo dal punto di vista mentale. Martedì scorso è stato ufficializzato che resterà con noi almeno fino a giugno”. Infine sul battibecco tra Icardi e i tifosi dell’Inter: “Non ho visto la scena, a volte a caldo si fanno delle cose che poi non si vorrebbero fare. Sono convinto che l’unico modo per riappacificarsi con la tifoseria sia fare gol e lui è molto bravo in questo”.

(fonte LaPresse)