Di Francesco: “Condizionati da troppe assenze”

L’allenatore dei neroverdi: “Siamo in piena emergenza nel pacchetto arretrato”

Sassuolo-Lazio, l tecnico Eusebio Di Francesco (Foto Fiocchi)

Sassuolo-Lazio, l tecnico Eusebio Di Francesco (Foto Fiocchi)

Sassuolo (Modena), 1 marzo 2015 - Sei infortunati e uno squalificato: il Sassuolo era decimato dalle assenze, specie in difesa, e si può spiegare così il 3-0 senza appello subito in casa dalla Lazio: “Siamo in piena emergenza nel pacchetto arretrato - dice il tecnico Eusebio Di Francesco a ‘Stadio Sprint’, su Rai Due -. Adattare i centrocampisti a fare i terzini o i terzini a fare i centrali modifica le dinamiche della squadra e ci costringe a cambiare atteggiamento. Non ci si inventa terzini in una settimana. Abbiamo avuto difficoltà a rimanere compatti in determinate fasi della gara”.

Per i neroverdi un solo punto nell‘ultimo mese, cinque in sette gare nel girone di ritorno: “Non credo si sia rotto qualcosa, abbiamo lasciato qualche punto per strada come a Genova (3-3 finale con gol del pareggio rossoblu’ in pieno recupero) ma nel girone di andata arrivati a questo punto avevamo un punto in meno. Nelle altre partite ce la siamo giocata fino all’ultimo. Vi assicuro che avere i giocatori contati in difesa crea tante difficoltà anche in allenamento”.

L’ex centrocampista giallorosso dice la sua sul big match fra Roma e Juventus: “Le partite secche sono aperte a qualsiasi risultato, il campionato può essere riaperto. Se me lo auguro? Se lo augurano gli sportivi, un campionato riaperto è più bello”.

(fonte Agi)