Calcio, il Sassuolo ha riscattato Berardi per 10 milioni

La Juventus avrà molto probabilmente un diritto di riacquisto da esercitare molto probabilmente entro un anno

Atalanta-Sassuolo, Berardi in azione (foto Ansa)

Atalanta-Sassuolo, Berardi in azione (foto Ansa)

Sassuolo, 25 giugno 2015 - Domenico Berardi sarà ancora un giocatore del Sassuolo. Fino ad oggi in comproprietà tra il club emiliano e la Juventus, le due dirigenze hanno trovato un accordo. Lo ha reso noto lo stesso club bianconero; “La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la risoluzione a favore di quest’ultima della partecipazione in essere (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Berardi per un importo di € 10 milioni pagabili in 4 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 7,3 milioni nell’esercizio 2014/2015”.

Nel comunicato non è specificato, ma la Juventus avrà molto probabilmente un diritto di riacquisto da esercitare molto probabilmente entro un anno.

Si chiude così una operazione di mercato che ha condizionato fino ad ora i movimenti del Sassuolo. Con l’ormai certa cessione di Zaza alla stessa Juventus (non ancora ufficiale) per 15 milioni, il Sassuolo potrà ancora contare nella sua terza stagione in serie A su uno dei giocatori italiani più importanti, recente protagonista agli europei under 21.

Berardi aveva sempre manifestato l’intenzione di restare a Sassuolo ed è stato accontentato. Soddisfatto anche mister Di Francesco che in questi anni ha valorizzato il giocatore che ad agosto compirà 21 anni.