Venerdì 19 Aprile 2024

Esplosione in villetta a Maranello, quattro ustionati gravi: ferita bimba di 6 mesi

Scoppio probabilmente causato da una fuga di gas nel collegamento tra una bombola e una stufetta: è crollato un muro esterno dell’abitazione

La villetta sventrata dall’esplosione in via della Resistenza a Maranello

La villetta sventrata dall’esplosione in via della Resistenza a Maranello

Maranello (Modena), 31 gennaio 2015 - Quattro persone sono rimaste gravemente ustionate nell’esplosione avvenuta all’interno di un appartamento in una villetta in via della Resistenza a Maranello. Ancora da chiarire le cause dello scoppio, ma potrebbe essere stato provocato da una perdita di gas nel collegamento tra una bombola e una stufetta da riscaldamento. La deflagrazione ha fatto crollare il muro esterno dello stabile.

Sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri. Due dei quattro feriti che si trovavano nell’appartamento sono stati portati al Policlinico di Modena e due a Baggiovara in attesa del trasferimento al Centro Grandi Ustionati di Parma.  

L'esplosione avrebbe coinvolto una coppia di 22 anni lei e 30 lui e i genitori della ragazza. Al piano terra dell'edificio vive un'altra famiglia, i cui componenti non hanno riportato conseguenze. Anche una bimba di 6 mesi è rimasta lievemente ferita nell'esplosione che ha devastato una villetta a Maranello. Lo ha precisato la centrale operativa del 118. La piccola è stata trasportata al Policlinico di Modena in 'codice 1', cioè in condizioni non gravi. Sono stati soccorsi invece in 'codice 3', il più serio, un uomo e una donna di 49 anni e la ragazza di 22. Condizioni di media gravità, 'codice 2', per il trentenne.