Serie A, Maccarone beffa il Sassuolo allo scadere

Contro l’Empoli finisce 1-0. Persa l’imbattibilità alla settimana giornata di campionato LE FOTO DEL MATCH

L’esultanza di Maccarone dopo il gol

L’esultanza di Maccarone dopo il gol

Empoli, 4 ottobre 2015 - All'ora di pranzo il Sassuolo resta a bocca asciutta. Al 'Castellani' di Empoli, i neroverdi si arrendono 1-0 ai toscani, perdendo la ghiottissima occasione di agganciare (temporaneamente) Inter e Fiorentina in cima alla classifica, nonché di superare il Torino, sconfitto ieri dal CarpiE' un guizzo di Maccarone, a due minuti dalla fine, a regalare all’Empoli la vittoria nell’anticipo delle 12.30 della 7° giornata di Serie A. LE FOTO DEL MATCH

Quel che più farà infuriare mister Di Francesco è che al Castellani a comandare il gioco sono i toscani, che sprecano almeno due grosse occasioni con l’ex Palermo e Krunic. Per il Sassuolo una prova abbastanza negativa: davanti delude l’ex Cesena Defrel schierato in versione centravanti. All’88’ arriva però il gol-vittoria di Big Mac, che incorna in solitaria su angolo calciato magistralmente da Zielinski.

Nelle formazioni iniziali Giampaolo lancia il bosniaco Krunic alla spalle di Pucciarelli e Maccarone, mentre Di Francesco in avanti deve rinunciare a Berardi (problema nel riscaldamento per lui) e opta così per il tridente Politano-Defrel-Floro Flores. Sotto una fitta pioggia dopo soli 4 minuti è Maccarone a sfiorare il gol, con una girata al volo che sfiora il palo. Al 12’ Krunic non arriva di poco sull’invito di Big Mac, che al 20’ spaventa ancora Consigli con un un gran destro che lambisce la traversa. Alla mezz’ora il Sassuolo sciupa una buona occasione con Magnanelli ma al 33’ è ancora Maccarone a rendersi pericoloso con un sinistro improvviso impreciso.

Nella ripresa stesso copione, con l’Empoli crea la sua occasione da gol più nitida, con Krunic che evita Cannavaro ma non trova la porta appena entrato in area. Al 20’ della ripresa si desta il Sassuolo: il neoentrato Sansone sfiora l’incrocio dei pali con un destro a giro a incrociare. Dopo un minuto il polacco Zielinski impegna invece Consigli con una bomba da oltre 30 metri. A quindici dal termine Tonelli respinge con il corpo un tiro velenoso di Floro Flores. All’88’ arriva il sigillo di Maccarone, abile a sfruttare un cross preciso di Zielinski ma colpevolmente lasciato solo dalla difesa neroverde. Negli ultimi minuti i toscani si ritrovano in dieci per l’espulsione di Zileinski ma riescono a portare a casa un successo fondamentale per la classifica.

Con questa sconfitta il Sassuolo perde anche l’imbattibilità stagionale.