Serie B, primo punto in trasferta del Modena grazie alla doppietta di Stanco

Sesta giornata, contro il Brescia finisce 2-2. Autorete di Marzorati LE FOTO

Il gol dell’1-1 del Modena

Il gol dell’1-1 del Modena

Brescia, 3 ottobre 2015- Dopo tre sconfitte di fila, il Modena conquista il primo risultato positivo in trasferta della stagione. Un 2 a 2 nel segno di Francesco Stanco autore di una doppietta che ha permesso ai canarini di recuperare due volte lo svantaggio. LE FOTO

Un risultato che segna una piccola ma significativa svolta nella storia di questa stagione non facile per i gialloblù. La squadra di Crespo non ha certo impressionato dal punto di vista del gioco, ma ha almeno avuto la capacità di restare attaccate alla partita.

Oggi il Modena non ha la forza per vincere queste partite contro un Brescia giovanissimo (quattro ‘94 e due ‘95 nell’undici titolare) che, dopo aver subito all’inizio, ha dominato per lunghi tratti nel primo tempo, fallendo prima un rigore e poi centrando il bersaglio con una autorete di Marzorati. Già Marzorati, un primo tempo da incubo il suo. Prima al 12’ ha provocato il rigore per un fallo su Morosini, (parata di Provedel sullo stesso Morosini) poi al 25’ sul tentativo di Embalo ha calciato, svirgolando la palla, alle spalle di Provedel.

A quel punto il Modena ha trovato la forza per reagire e dopo una bella azione, ha raccolto il pareggio al 35’: Stanco triangola con Galloppa che gli restituisce palla, l’attaccante di piatto batte minelli per l’1 a 1.

Un minuto dopo Stanco fallisce il raddoppio con il portiere di casa fuori dai pali. Impreciso il pallonetto dell’attaccante. Prima del riposo nuovo vantaggio Brescia: fallo da rigore di Rubin su Kupisz. Il guardalinee segnala l’intervento all’arbitro che indica il rigore. Lo stesso Kupisz va sul dischetto, Provedel intuisce ma non ci arriva. Nuovo vantaggio Brescia

Dopo il riposo il Modena fatica a trovare la via della rete. Il secondo tiro nello specchio arriva al 25’ con Calapai. Crespo opera qualche cambio, Nizzetto porta un po’ di vivacità e a forza di provarci arriva il pareggio con un colpo di testa di Stanco. Quest’ultimo risulterà il migliore (doppietta e tris mancato di poco) ovviamente nel Modena. Male Sowe tenuto in campo quasi fino alla fine da Crespo. Ora per i canarini due gare di fila in casa con Latina e Ascoli e possibilità di migliorare una posizione di metà classifica che permetterà al tecnico di lavorare con un po’ di tranquillità.