Modena e Carpi, che bella doppietta!

Serie B, successi importanti per entrambe le modenesi

I festeggiamenti del Carpi

I festeggiamenti del Carpi

Brescia 3 marzo - Immaginarla così una serata del genere era quasi impossibile. Da un lato il Carpi che cercava una vittoria che mancava da un po' di tempo per lanciare un segnale forte alle inseguitrici, dall'altro il Modena in grave crisi di risultati (tre ko fila) con la nuova coppia di tecnici alla guida, Pavan e Melotti e un Brescia da affrontare a domicilio, diretta rivale per la salvezza, appena reduce da una vittoria esterna. E capitato poche volte quest'anno che Modena e Carpi vincessero nella stessa giornata. E la doppietta e arrivata al momento giusto. Soprattutto per il Modena che aveva bisogno di punti e un po' di serenità.

La squadra canarina  non ha giocato un grande calcio, ma ha saputo interpretare nel modo giusto la partita. La presenza di tre attaccanti nel nuovo 4-3-3 ha garantito personalità in attacco, a costo di creare qualche problema al centrocampo. Il successo e arrivato grazie al rigore trasformato da Granoche, ma il merito va condivido con Garritano che, con grande caparbietà, dopo aver perso quasi palla, ci ha creduto fino alla fine subendo il fallo in area del portiere Arcari, quest'ultimo più espulso.  Avanti appunto con Granoche, il Modena ha giocato mezza gara con un uomo in più e in vantaggio, il Brescia ha mostrato grandi limiti, ma se in lotta per non retrocedere un motivo ci sarà. Grandi le proteste dei Bresciani e del pubblico per il rigore concesso dall'arbitro Abisso. Episodio non facile da chiarire vendendo l'azione in tv.

Ora il Modena avrà due gare consecutive in casa con Frosinone e Catania, Classifica ancora molto compressa in fondo. Dal basso all'altro sono in tre, Crotone, Varese e Catania. Poi il Brescia. 32 e un gradino sopra il Modena (una gara da recuperare) e l'Entella. Niente di esaltante, ma un quadro decisamente migliore rispetto a sabato quando venne esonerato novellino.

Ha alzato la voce al momento giusto il Carpi vittorioso 2 a 0 sull'Avellino grazie alla reti di Lollo e Lasagna. Una vittoria pesante contro una diretta concorrente nella serata in cui anche le altre squadra in corsa per la serie A non hanno fatto bene. Pareggi per Bologna, Vicenza e Livorno, mentre ha vinto solo il Frosinone. Il Carpi dopo 29 giornate comanda con 56 punti. Staccato di otto lunghezze il Bologna, di nove Frosinone e Vicenza appaiate al terzo posto, con un punto in più sull' Avellino. Un grande passo in avanti per biancorossi verso la serie A.