Escursionisti a luci rosse, la web cam diventa virale

Lago Scaffaiolo, la telecamera li riprende senza veli. E il fotogramma entra su centinaia di profili Facebook

Lago Scaffaiolo: la web cam riprende i due escursionisti a luci rosse

Lago Scaffaiolo: la web cam riprende i due escursionisti a luci rosse

Fanano (Modena), 22 aprile 2015 - Sono arrivati al Lago Scaffaiolo dopo quasi un’ora di cammino dagli impianti del Corno alle Scale, una scalata faticosa per arrivare al più antico Rifugio Duca degli Abruzzi inaugurato il 30 giugno 1878. E lì, davanti a cotanto panorama, ignorando la webcam del ‘meteosestola.it’ che fotogramma dopo fotogramma immortala chiunque passi di lì, non hanno resistito.

Questione di minuti, tre fotogrammi per l’esattezza, il tempo di guardarsi intorno, scaldarsi al sole ed eccoli lì, alle 10,20 in punto (ora segnata dal fotogramma passato in rete - FOTO) completamente nudi a scaldarsi in ben altre attività. Il tutto sotto la vetta del Monte Cupolino ma soprattutto davanti agli sguardi di chi a quell’ora, magari dall’ufficio, è andato proprio su quel sito per vedere semplicemente che tempo facesse.

Ovviamente l’immagine a ‘luci rosse’ della coppia di escursionisti è diventata virale in rete e in meno di un’ora ha iniziato a girare su Facebook. E’ chiaro che entro sera il più antico rifugio dell’Appennino Tosco Emiliano sarà ritornato ad antica gloria.