Modena, 18 ottobre 2012 - Una notte per ricostruire l'Emilia, con attori e chef. E' il grande avvenimento che si terrà il 23 ottobre a New York, al Parior, un locale esclusivo del West Village.

I protagonist di 'A Night to rebuilt Emilia Romagna' saranno l'attrice Loan Allen, Nicoletta Mantovani Pavarotti, gli chef Anthony Bourdain, Michael White, Mark Ladner, Katherine Thompson, Gabe Thompson, Joe Campanale e i barman Cristina Bini, Damiano Coren e Dev Johnson. Il ricavato dell'evento è destinato al fondo di VolontariaMO (associazione servizi per il volontariato Modena) assieme alla rete del terzo settore modenese, per aiutare le associazioni delle aree colpite dal terremoto nella ricostruzione di sedi. Gli chef che prenderanno parte all'iniziativa hanno legami con l'Emilia-Romagna: Michael White ha passato nella regione diversi anni, facendo esperienza nelle cucine di vari locali tradizionali; Bourdain ha girato in Emilia un episodio del suo multi-premiato show; mentre la cucina di Ladner è da sempre influenzata dai prodotti e dalle tradizioni enogastronomiche emiliane.

Nel corso della serata è prevista anche un'asta benefica con pezzi donati da marchi di lusso come Bulgari, Maserati, Giuseppe Zanotti, Eataly, il Consorzio Vino Chianti, insieme a oggetti speciali selezionati da Robert De Niro e Al Pacino.

Valentina Beltrame