Carpi Summer Fest, pubblico in delirio per Battiato / LE FOTO

Ieri sera il cantautore siciliano si è esibito in piazza Martiri con la Royal Orchestra di Londra, che ha eseguito i brani più celebri

Battiato

Battiato

Carpi (Modena), 26 giugno 2017 - "Mi state piacendo". A metà concerto, ieri sera in piazza Martiri, Franco Battiato si è lasciato andare all'abbraccio dei fan che dalle sedie del Carpi Summer Fest si sono alzati per correre sotto il palco ed applaudire il grande maestro che si è esibito con la Royal Orchestra di Londra. Il concerto ha aperto il Carpi Summer Fest organizzato da International music and arts e Quelli del 29, questa sera salirà sul palco Francesco Guccini, domani sera è atteso Francesco Gabbani e il 28 giugno Niccolò Fabi, ultima serata il 29 giugno in piazzale Re Astolfo con lo spettacolo di Giovanni Caccamo e Giovanni Robustelli. 

Il concerto di Battiato ha registrato il tutto esaurito, 2500 persone tra platea e tribuna.  E'  iniziato alle 21.30  con la proiezione di alcuni spezzoni di tre film dell'artista siciliano, Musikanten, Niente è come sembra e Perduto amor, accompagnata  dall'orchestra, poi Battiato ha eseguito alcune delle sue canzoni più famose, da Ti vengo a cercare a L'animale e La cura, seguendo come filo conduttore l'amore e l'initmità,. Nella seconda parte il concerto ha accelerato il ritmo, con Summer On a solitary beach e altri brani celebri. Il pubblico si è scatenato a ballare, applaudire e cantare, tanto che Battiato a un certo punto si è tolto il microfono per lasciar cantare i fan. 

Questa sera Guccini si racconterà  in intervista alternata dalle sue canzoni eseguite dai Musici.