Modena, 11 agosto 2017 - Per lui l’estate è sempre stata una stagione con la ‘esse’ maiuscola, passata nelle isole della movida e nelle discoteche più alla moda. Ma nel 2017, il sole ha brillato ancora più forte. Eh già, perché Nicola Zucchi sta vivendo i tre mesi più caldi dell’anno in compagnia dell’indiscusso re del periodo: il tatuatissimo, palestratissimo, ma soprattutto ‘socialissimo’ Gianluca Vacchi.

Gianluca Vacchi: 'Pagherò le banche se lo dirà il tribunale'

Passo indietro. Chi è Nicola Zucchi? A Modena chi è nato dopo gli anni ’80 lo conosce senz’altro. In primis è un dj e produttore, affermato anche a livello internazionale. Ha lavorato con i big della consolle – da Avicii ad Axwell tanto per citarne due. In secundis, il suo nome è legato a doppio filo allo Snoopy, la discoteca dove andavano i genitori (alcuni sono già diventati nonni) e dove ora vanno i figli. Per tutti, qui, Nicola è ‘il’ dj dello Snoopy. Gianluca Vacchi – ma ormai lo sanno tutti – nasce, invece, in una famiglia di industriali bolognesi. Ricco, ricchissimo – anche se ultimamente i riflettori si sono accesi sui suoi debiti – ha scalato la classifica della popolarità sfoggiando su Instagram il suo modo di vivere lussuoso e sopra le righe. Alla voce ‘follower’, cioè chi ne segue le ‘gesta’, c’è scritto 10,9 milioni (più degli abitanti di Londra e New York).

Bene, i due, quest’estate, se la stanno spassando insieme. Si possono sicuramente definire colleghi, perché Vacchi ha deciso di trasformarsi in dj d’assalto, ma anche amici per la pelle (basta guardare le foto). Nicola e Gianluca sono andati in Russia, in Turchia e ovviamente in Sardegna e a Montecarlo, alla corte di Briatore. Hanno pure suonato nei cieli, nel bel jet privato di ‘GV’. Che ovviamente ha invitato Nicola nella sua splendida dimora sarda, tutta piscine e feste. Val la pena, a questo punto, citare il mantra di Vacchi, che calza a pennello per raccontare l’estate dell’amico modenese: Nicola, enjoy!