Il centro diventa un set con la serie web ‘Rudi’/LE FOTO

Domenica e lunedì la troupe del progetto ‘made in Modena’ ha girato la puntata pilota negli angoli più suggestivi del cuore cittadino

Un momento delle riprese della serie  in via Farini domenica sera

Un momento delle riprese della serie in via Farini domenica sera

Modena, 18 luglio 2017 – Sono state due notti ‘da cinema’ in centro storico. Il cuore cittadino, infatti, si è trasformato nel set della serie web ‘Rudi’, prodotto completamente ‘made in Modena’ scritto da Vincenzo Malara e diretto da Piernicola Arena e Lillo Venezia.

Centinaia i curiosi accorsi tra domenica e lunedì in via Farini e in Pomposa per seguire le riprese della puntata pilota ambientata negli angoli più suggestivi sotto la Ghirlandina.

Patrocinata dal Comune di Modena in collaborazione con l’associazione Stoff, Modenamoremio e il contributo fondamentale di Bper Banca, la serie racconta la storia di Rudi (interpretato da Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. Come lui altri ex infetti vengono messi davanti a un bivio: andare in esilio per sempre o provare a reinserirsi nella società. Rudi sceglie di tornare a casa ma deve scontrarsi con un mondo che lo guarda con diffidenza, costringendolo ai margini. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (il ruolo è stato affidato all’attrice Marianna Folli). La serie web ‘Rudi’ cercherà di rileggere il genere horror in una chiave più leggera, umana e malinconica, adatta ad un pubblico eterogeneo.

Le riprese della serie continueranno in agosto per poi concludersi a settembre. Tutti i dettagli sul progetto sul profilo Facebook ufficiale ‘Rudi – la serie web’.