Vasco Rossi, clamoroso annuncio: "In vendita il suo primo pianoforte"

Nella sede del Mercatino in via Emilia Est. Il prezzo? Seimila euro. E niente asta AGGIORNAMENTO Ecco chi l'ha comprato

Vasco Rossi sul palco del Modena Park

Vasco Rossi sul palco del Modena Park

Modena, 21 novembre 2017 - "In vendita il pianoforte sul quale Vasco Rossi ha imparato a cantare e suonare le prime note". Il clamoroso annuncio è apparso nelle scorse ore sulla pagina online di Mercatino franchising - Modena e ha già scatenato da tutta Italia una pioggia di richieste di informazioni da parte di appassionati e collezionisti. "E questo pianoforte un oggetto da collezione lo è sicuramente per l’incredibile storia che racchiude", sottolinea la titolare del negozio Donatella D’Arielli. Basti pensare che, oltre al rocker di Zocca, su quei tasti "hanno mosso i primi passi nella musica personaggi del calibro di Caterina Caselli, Maurizio Vandelli, Milena Manni, Antonella Pepe".

Il pianoforte apparteneva "alla maestra Augusta Bononcini - ha insegnato a Modena canto, pianoforte e fisarmonica dagli anni ‘50 ai ‘90 -, una persona alla quale il rocker voleva veramente bene. L’ha ricordata nel film e durante il Modena Park. Il fratello della donna ha poi composto il brano ‘Come nelle fiabe’ con il quale Vasco appena 13enne vinse nel 1965 il concorso musicale ‘L’usignolo d’oro’ al Teatro Comunale".

VASCOCONCERTOFOTO_23841891_213514
VASCOCONCERTOFOTO_23841891_213514

La titolare del Mercatino ha già fatto un sopralluogo nell’abitazione "dove il pianoforte è al momento custodito. E mi ha trasmesso davvero belle emozioni. Verrà portato in negozio nei prossimi giorni". Ma già ora le richieste di informazioni sono state tantissime. Il proprietario dell’oggetto - "un familiare della maestra" - per testimoniare che il pianoforte è davvero quello usato dal rocker "consegnerà al compratore anche una fotografia che ritrae un giovanissimo Vasco vicino all’oggetto. Sul retro ci sono la dedica e naturalmente l’autografo". Chi vorrà assicurarsi lo strumento musicale dovrà sborsare 6mila euro: "Una cifra non elevata, anche per le sue ottime condizioni. È tenuto davvero benissimo: il valore è giusto". Assicura poi che non scatterà alcuna asta. Chi in queste ore si presenterà nella sede del Mercatino in via Emilia Est con i soldi "si porta a casa il pianoforte, subito. Già immagino la corsa per arrivare in tempo...".

AGGIORNAMENTO Ecco chi l'ha comprato

Il primo dicembre esce il film su Modena ParkVasco Rossi incontra Teresa malata di tumore: "Eccomi qua"

ANSA
ANSA