Vasco Rossi, ecco chi ha comprato il suo primo pianoforte

L'ha acquistato la casa madre del ‘Mercatino franchising’. Proteste tra i compratori in fila dalla sera prima

Il primo pianoforte di Vasco Rossi con la foto che ritrae un giovanissimo rocker

Il primo pianoforte di Vasco Rossi con la foto che ritrae un giovanissimo rocker

Modena, 23 novembre 2017 - Clamorosa svolta nella vendita del primo pianoforte di Vasco Rossi (FOTO). A comprarlo è stata infatti la casa madre del ‘Mercatino franchising’ che lo collocherà nella sede centrale a Verona (VIDEO). Sarà a disposizione di associazioni ed enti che ne chiederanno l’uso "a scopo benefico e sociale". Prevedibili le proteste (VIDEOda parte di alcuni compratori che erano in fila da ieri sera per aggiudicarsi lo strumento musicale.

Lo strumento, che è stato venduto a 6mila 200 euro senza aste, apparteneva alla maestra che insegnò a suonarlo al rocker, Augusta Bononcini. Oltre a Vasco, hanno studiato su quel pianoforte anche Caterina Caselli e Maurizio Vandelli. 

Il maestro d’orchestra Antonio Bononcini, fratello di Augusta Bononcini, ha composto per il tredicenne Vasco la canzone ‘Come nelle fiabe’, brano con il quale ha partecipato e vinto il concorso ‘L’usignolo d’oro’ nel 1965 al Teatro Comunale.

La casa madre di 'Mercatino franchising' ha ricevuto, con lo strumento, anche una fotografia che ritrae un giovanissimo Vasco vicino al pianoforte. Sul retro ci sono la dedica e naturalmente l’autografo.

VASCOPIANOGC_26987035_122225

 

Il primo dicembre esce il film sul Modena Park - Vasco incontra Teresa malata di tumore: "Eccomi qua"