Buon compleanno Vasco Rossi, 65 anni di vita spericolata

Festa per il rocker di Zocca, aspettando il concerto evento del 1° luglio al Modena Park

Vasco Rossi (Foto Ansa)

Vasco Rossi (Foto Ansa)

Zocca (Modena), 7 febbraio 2017 – Sessantacinque anni or sono nasceva Vasco Rossi. Una vita spericolata fa. Oggi è il compleanno del rocker, dunque; uno di quelli da festeggiare al massimo.

Lo sanno bene i fan che nei giorni scorsi si sono ritrovati al Bip Bap di Zocca, paesino modenese che al loro idolo diede i natali.

Il festeggiato non c’era, se non nella musica delle cover band e nei pensieri degli appassionati. In tanti comunque hanno scelto di omaggiarlo lì, dove tutto ebbe inizio. Luoghi e date sono importanti per la storia. Per la leggenda, poi, diventano simboli.

E il Blasco è una leggenda del rock italiano. Trenta album, più di centocinquanta canzoni, oltre trentacinque milioni di dischi venduti.

Numeri spaventosi a cui si sta per aggiungere un altro record, quello dei 180mila spettatori paganti che il 1° luglio prossimo assisteranno al concerto evento del Modena Park. In Europa non è mai accaduto neanche per Springsteen, gli U2 o Madonna.

Anche in quel caso ci sarà un anniversario da celebrare: i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. La festa è appena cominciata.