Carpi (Modena), 28 febbraio 2013 - Natalia Valeeva, modenese di adozione e tesserata per gli Arcieri Re Astolfo di Carpi, si giocherà in Polonia l’oro europeo contro la russa Natalia Erdynieva. Sotto le frecce dell’azzurra prima la turca Begul poi agli ottavi, la bielorussa Marusava ( 6-2 ) e ancora l’ucraina Sichekova ( 6-4 ) prima di vincere la semifinale nel derby azzurro contro Claudia Mandia degli Arcieri Arechi Salerno.

Ora per la Valeeva c’è la possibilità di andarsi a prendere quel titolo sfumato per pochissimo nel 2011: “Oggi mi sento bene – racconta Natalia dal suo ritiro a Rzeszow - anche se la strada non è stata facile. Ho fatto tutto per arrivare fino in fondo. Dopo tre giorni di sveglia alle 6.15 posso finalmente riposare un po’, leggere tanto e mangiare un po’ di cioccolata”.

La sua omonima sfidante Erdynieva, Valeva la conosce bene: “Conosco la mia avversaria da tanto tempo,abbiamo fatto parecchi scontri e so che non sarà facile. Da casa la mia famiglia mi sta incoraggiando tanto. I miei figli sanno che la loro mamma è una campionessa e questo mi aiuta ad essere ancora più concentrata ma tanto serena”. La sfida finale per il titolo assoluto europeo, ci sarà sabato alle 10.45.