L’Azimut va a Latina, debutto casalingo per la Liu-Jo Nordmeccanica

Vigilia di campionato per le compagini modenesi che militano nei massimi campionati di volley. Per le ragazze di Micelli esordio al PalaPanini contro il Club Italia

Un ’esultanza deir agazzi dell’Azimut Modena che domani saranno impegnati in casa del Latina

Un ’esultanza deir agazzi dell’Azimut Modena che domani saranno impegnati in casa del Latina

Modena, 22 ottobre 2016 - Vigilia di campionato per le due formazioni modenesi che sono impegnate nel campionato di serie a/1 rispettivamente nella categoria maschile e in quella femminile.

QUI AZIMUT. Dopo il successo infrasettimanale maturato tra le mura amiche contro Padova, per i ragazzi dell’Azimut Modena domani l’appuntamento sarà contro il Latina, una compagine non semplcie da affrontare, come ha dichiarato il coach gialloblù Piazza: «Si tratta di una squadra pericolosa - spiega - e sarà un match difficile su un campo ostico. Finora abbiamo vinto sempre, ma non è stato un percorso netto perchè abbiamo lasciato un punto a Ravenna; per come si erano messe le cose in quella partita sono due punti guadagnati, ma una squadra come Modena non si deve permettere queste cose, a prescindere dal valore dell’avversario che si affronta». Piazza ha parlato anche dei tanti impegni ravvicinati che caratterizzeranno i prossimi mesi di Ngapeth e compagni: «Ci alleneremo molto meno perchè giocheremo ogni tre gironi, motivo per cui dovremo essere bravi a fare quello che ha fatto Lorenzetti la scorsa stagione, allenarci durante le partite».

QUI LIU-JO NORDMECCANICA. Dopo la bella vittoria (3-0) della scorsa settimana in casa della Yamamay Busto Arsizio, domani pomeriggio le ragazze di coach Micelli faranno il loro debutto casalingo al PalaPanini, per quella che sarà anche la prima gara ufficiale della neonata società all’interno di quello che dai più è definito come ’il tempio del volley’. Avversario di turno saranno le azzxurre del Club Italia, una formazione caratterizzata dalla presenza di tante giovani e la veterana (e capitano) è l’ex Liu-Jo Elena Perinelli che in passato ha vestito anche la casacca del Bisonte Firenze. Una vigilia caratterizzata anche dall’appello tramite video di Francesca Marcon, una delle top player della formazione bianconera, che ha invitato tutti gli appassionati di volley e i tifosi modenesi ad assistere alla prima gara casalinga della Liu-Jo Nordmeccanica Modena.