Azimut Modena da sogno conquista la Supercoppa

La squadra di Piazza supera al tie-break la Sir Safety Perugia. I gialloblù iniziano la stagione allo stesso modo in cui avevano finito la scorsa: vincendo VIDEO

La gioia dei giocatori dell’Azimut Modena che hanno conquistato la seconda Supercoppa consecutiva

La gioia dei giocatori dell’Azimut Modena che hanno conquistato la seconda Supercoppa consecutiva

Modena, 25 settembre 2016 - Cambia la formula, ma non la sostanza. Anche questa volta la Supercoppa italiana ha aprlato gialloblù grazie al successo dell’Azimut Modena sulla Sir Safety Perugia al tie-break (VIDEO). Una gara che ha visto le due squadre giocarsi tutti e cinque e i set viso a viso, ma alla fine a portare a casa quello decisivo è stata quella di Piazza, che inaugura con un successo la sua nuova avventura in terra modenese.

Partenza positiva per i campioni d’Italia in carica che chiudono il primo set con il punteggio di 25-22, ma nel secondo parziale non tarda ad arrivare la risposta della compagine umbra che rimette in parità il risultando vincendo per 25-19.

Il ko nel secondo set però da a Modena la forza di reagire e Ngapeth trascina la sua squadra portandola al 25-22 che rimette la serie sul 2-1 per i padroni di casa. Come nel secondo set però, anche questa volta Perugia dimostra di essere un avversario coriaceo e non è un caso se sono proprio i ragazzi della Sir Safety a vincere il quarto parziale per 26-24.

A decidere tutto è il quinto set, con Modena che dopo un inizio incentro si rimette in careggiata dimostrando di non aver alcuna voglia di abdicare da detentrice della Supercoppa e il 16-14 finale regala il successo ai ragazzi gialloblù che si aggiudicano la manifestazione che apre la stagione per la seconda volta consecutiva e anche questa volta al Palapanini, con il tempio del volley che ha celebrato al meglio il quarto trofeo raccolto dai modenesi negli ultimi 365 giorni.

Cambia l’allenatore, cambiano i giocatori, cambiano gli sponsor; per ora l’unica cosa che resta immutata è la voglia di vincere di Modena che, archiviato questo successo, inizierà subito a pensare al primo impegno stagionale che vedrà i gialloblù contrapposti tra le mura amiche del Palapanini alla neopromossa Sora.

Nella finalina terzo quarto posto la Lube Civitanova ha sconfitto la Diatec Trentino con il punteggio di 3-2.