Volley, l’Azimut passa sul campo di Milano

I gialloblù di coach Piazza si impongono con il punteggio di 3-1. La formazione meneghina si aggiudica il terzo set ma non basta per impensierire i gialloblù

La gioia della formazione gialloblù dopo aver conquistato la seconda vittoria stagionale contro Milano

La gioia della formazione gialloblù dopo aver conquistato la seconda vittoria stagionale contro Milano

Busto Arsizio, 9 ottobre 2016 - In un PalaYamamay stracolmo Modena si è imposta sulla Revivre Milano dopo una gara ricca di spettacolo e colpi di scena.

Coach Piazza parte con Orduna-Vettori, Cook e Ngapeth, Holt e Piano al centro, Rossini libero, mentre la formazione meneghina risponde con Sbertoli-Starovic, Hoag e Skrimov in banda, Cortina libero.

Ottimo l’inizio dei campioni d’Italia inc arica dell’Azimut Modena che grazie alla regia di Santi Orduna trova un gioco veloce ed efficace, mentre Cook chiude con il 60% e 4 punti, Vettori con un 67% in attacco che è la sostanza di un match di altissimo livello, con il primo set che si chiude per 20-25 e Modena va sull’1-0.

Il secondo parziale ricalca quanto è stato visto in quello precedente, con uno straordinario Brian Cook (83% in attacco e 5 punti) che suggella una grande prestazione con il set che si chiude sul 18-25 e con una Modena padrona assoluta del campo di Busto Arsizio, sede delle partite interne della Revivre Milano.

Nel terzo set Modena incomincia ad accusare in ricezione e Milano gioca un volley di altissimo livello con uno Sbertoli che si conferma prospetto di spessore. Il set si chiude sul 25-23 ed un 80% a testa in attacco per Starovic e Skrimov.

Nel quarto set però la squadra di Piazza riesce ad alzare nuovamente la guardia aggiudicandosi il parziale con il risultato di 25-23, che eprmette ai gialloblù di chiudere la contesa sul 3-1.

Un successo che porta l’Azimut Modena al primo posto della classifica e non poteva esserci modo migliore per iniziare a preparare la prossima sfida, che vedrà Ngapeth e compagni impegnati domenica prossima nella trasferta in casa del Ravenna.