Svelata la nuova PSA Modena

Grande cornice di pubblico per la presentazione della squadra di basket della nostra città. All’evento ha partecipato anche l’assessore allo sport Giulio Guerzoni

Un momento della presentazione della nuova rosa della PSA Modena

Un momento della presentazione della nuova rosa della PSA Modena

Modena, 25 settembre 2016 - Una grande cornice di pubblico, formato dalla gran parte dei bambini e ragazzi tesserati dalla Psa Modena oltre che alle famiglie dei più piccoli, ha accolto presso la sala conferenze delle scuole Saliceto Panaro la prima squadra della società guidata dal presidente Oreste Vassalli.

Lo stesso presidente ha presentato gli ospiti d’onore della serata tutta targata giallorossa, ovvero l’assessore allo sport Giulio Guerzoni e la responsabile dell servizio sport Paola Francia, che si sono detti entusiasti dei numeri e delle iniziative della Psa Modena, dicendosi disponibili nel collaborare fianco a fianco per far sì che il movimento cestistico modenese possa ampliarsi fino ad avvicinare la pallavolo ed il calcio che a Modena hanno il sopravvento.

Dopo le parole dei due rappresentanti del comune, è intervenuto il responsabile tecnico Stefano Michelini, che ha presentato i numeri di «scuola sport», progetto che vede la Psa Modena presente in ben 20 istituti scolastici in tutta la provincia modenese, facendo conoscere la pallacanestro ad oltre duemila ragazzi e bambini tramite il minibasket.

Prima di presentare i giocatori della prima squadra e tutto lo staff Psa, è stato inaugurato anche il progetto giovanile «Tra Secchia e Panaro», che vede la società giallorossa collaborare con Magreta, Formigine e Sassuolo Basket School tramite un mini-campionato a parte suddiviso in tre fasce d’età, attorno al quale verranno realizzate tante iniziative.

Infine, è stata presentata la squadra che parteciperà alla prossima C Gold, con i nuovi acquisti ferraresi e il neo capitano Andrea Storchi che hanno acceso l’entusiasmo di tutti i piccoli cestisti presenti.

Gabriele Braglia