Modena, 8 luglio 2011. E alla fine Stefano Romani e il suo gruppo ‘Modena nel Cuore’ entrano in società. Come anticipato nell’edizione di ieri del Carlino, il gruppo capeggiato dal titolare dell’agenzia di pubblicità e comunicazione Games, ha prelevato ieri da Cpl Concordia l’8 % della società che, inoltre, si legge nella nota della società sul sito ufficiale «ha sottoscritto inoltre un’opzione di acquisto per un ulteriore 4% di quote da esercitarsi entro il 31 dicembre 2011». Cpl esprime soddisfazione: «Oltre a rafforzare il piano di arricchire la modenesità della proprietà del Modena, proseguiamo anche nell’obiettivo, espresso dal Cda del Gruppo cooperativo, di ridurre le proprie quote all’interno di Ghirlandina Sport». La cooperativa di Concordia, a questo punto, scende al 61%.

Il gruppo, «di assoluti tifosi gialloblù» dice Romani, ora si è svelato. A comporlo l’avvocato Alessandro Roncaglia, il commercialista Sebastiano Majini (studio Ma&Ma), Raffaele Zanolli della Zanolli Costruzioni di Formigine, Andrea Ibatici della Ibatici Coperture di Fiorano Modenese, Alessandro Verasani dell’officina meccanica Veca Spa di Soliera, Paolo Martini della Erma-Rtmo di Modena, addetta alla oroduzione e commercio di ricambi per macchine agricole e industriali oltre a Stefano Romani della Games.

Romani che poi spiega i motivi della scelta esprimendo grossa soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo: «L’idea è nata per cercare di dare una mano al Modena. Siamo tutti tifosi e diversi di loro sono miei clienti. Alcuni hanno lanciato l’idea e tutti hanno aderito con molto entusiasmo nella spaeranza di trovare qualche altra persona».

Azionariato aziendale quindi: «Mi trovo molto d’accordo con questa definizione di cui aveva parlato Roberto Casari all’inizio della sua avventura nel Modena calcio— continua Romani—. E’ una trattativa che c’è da tempo e che ha avuto qualche rallentamento per motivi diversi ma è riuscita a portare a termine nella maniera più positiva il suo percorso. Nel gruppo ‘Modena nel cuore’ c’è uno spirito positivo e daremo il nostro contributo».
Un gruppo che presto potrebbe essere allargato: «Abbiamo ancora qualche posto libero— chiude Romani—. Va anche detto che siamo in attesa di un paio di risposte importanti. Voogliamo presto allargare questo piccolo gruppo all’ interno di Ghirlandina Sport». E’ ancora da capire se uno dei membri di ‘Modena nel cuore’ entrerà nel cda canarino.