Modena, 16 aprile 2013 - Finisce a reti bianche la sfida tra Modena e Bari  (guarda le foto). Un punto che muove leggermente la classifica ma che di fatto serve poco a entrambe le compagini perché gli emiliani vedono allontanarsi l’ultimo posto valido per i playoff, mentre i pugliesi continuano a essere coinvolti nella lotta per non retrocedere.

Buon avvio dei padroni di casa che fanno collezione di calci d’angolo. Gli ospiti si difendono come possono e al 20’ ringraziano Lamanna, provvidenziale sullo spunto del solido Ardemagni. Il Bari cresce con il passare dei minuti, e al 40’ Fedato si ritrova sui piedi una buona opportunità, con la palla che sfiora soltanto il palo.

Nella ripresa le due squadre calano progressivamente il ritmo e sembrano accontentarsi del pari, anche se nel finale le due squadre si svegliano: al 37’ viene annullato a i pugliesi un gol di testa a Tallo per aver spinto al momento dello stacco Gulan. Dos Santos poi al 40’ si immola su Ardemagni, pronto a battere Lamanna, ma l’ultima emozione è ancora di marca barese: al 49’ Tallo con un destro al volo sfiora la rete. Sarebbe stata comunque una punizione troppo eccessiva per il Modena di Novellino.