Modena, 14 settembre 2013 - Il Bari coglie la prima vittoria in campionato e in un colpo solo cancella il segno meno dalla propria classifica battendo il Modena di misura grazia a una rete di Ceppitelli in avvio ripresa.

I padroni di casa partono con il piglio giusto ma le iniziative di Galano e Fedato non trovano gran fortuna. Il Modena risponde al 18’ con Babacar che solo davanti a Guarna si fa ipnotizzare e spara addosso all’estremo difensore. Galano prova a impensierire Manfredini dalla distanza, ma il portiere del Modena si fa trovare pronto. Nella ripresa i pugliesi si portano in vantaggio all’8’ con Ceppitelli che sugli sviluppi di un corner anticipa tutti di testa e batte Manfredini. Al 17’ Defendi ci prova da fuori in due occasioni sfiorando la rete del ko. Il Modena non risponde ma proprio all’ultimo, in pieno recupero, Babacar fallisce il gol del pareggio, che avrebbe tuttavia punito eccessivamente un Bari più volenteroso durante i 90’.

La nuova classifica del campionato di Serie B. Empoli 10 punti; Trapani e Lanciano 8; Palermo, Avellino, Novara e Varese 7; Cesena 6; Pescara, Reggina e Modena 5; Siena (-3), Crotone, Ternana e Spezia 4; Carpi, Brescia e Cittadella 3; Latina e Bari 2 (-3); Juve Stabia 1; Padova 0.