Modena, 28 settembre 2013 - Il Padova non riesce ad uscire dal tunnel della crisi. La squdra di Marcolin, il cui esonero a questo punto sembra sempre più vicino, perde anche a Modena e rimane all’ultimo posto della classifica, con un solo punto e due gol segnati all’attivo in sette giornate. Gli emiliani invece, trascinati da uno splendido Babacar, salgono a quota 11 e occupano i quartieri alti della classifica.

Proprio l’attaccante di proprietà della Fiorentina sblocca la sfida al 19’, con un imprendibile tiro a giro. Il raddoppio, firmato ancora Babacar, al quinto gol in campionato, arriva dieci minuti dopo, al termine di un’azione di contropiede. Il diagonale del senegalese beffa ancora una volta Colombi. Il Padova non riesce a reagire. Pinsoglio blocca agevolmente in chiusura di tempo la conclusione debole di Pasquato, mentre poco prima Diakite sugli sviluppi di un corner non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa gli ospiti alzano definitivamente bandiera bianca già all’8’ quando Signori, servito in area da Babacar, realizza la rete del 3-0. Inutile il gol della bandiera realizzato di testa da Trevisan al 31’, su punizione dalla tre quarti di Pasquato. Pe risalire la china ai veneti serviranno ben altre prestazioni nel futuro.

 

La classifica di Serie B Eurobet dopo gli incontri validi per la settima giornata. Lanciano 15 punti; Empoli e Varese 14; Cesena 12; Spezia e Modena 11; Palermo, Crotone e Novara 10; Avellino e Siena (-3) 9; Trapani e Bari (-3) 8; Brescia, Carpi, Cittadella e Latina 7; Pescara e Reggina 6; Ternana 5; Juve Stabia 4; Padova 1.
Empoli, Cesena, Avellino, Pescara, Carpi e Padova una partita in meno.