Modena, 14 dicembre 2013 - Colpo a sorpresa del Brescia che riesce ad espugnare il campo del Modena (foto), beffando i ‘canarini’ padroni del campo per larghi tratti dell’incontro (0-1). Le ‘Rondinelle’ passano a tre minuti dalla fine con una rete di Scaglia e confermano l’ottimo momento dopo il successo conquistato al Rigamonti contro la Reggina.

Non riesce, invece, alla formazione di Novellino il riscatto dopo gli ultimi, deludenti risultati: la vittoria manca ormai da sei partite, a conferma della crisi attraversata dai gialloblù. Nel primo tempo, il Modena sfiora più volte il vantaggio, in particolare clamorose le occasioni avute da Caracciolo e Sodinha, ma paga la poca concretezza al momento di concretizzare.

Nella ripresa, emiliani in avanti alla ricerca del gol ma con il passare dei minuti la carica si esaurisce e a segnare è il Brescia: al 42’ Corvia innesca con un filtrante il neoentrato Scaglia che supera Pinsoglio con un preciso diagonale regalando i tre punti al grande ex Bergodi. In classifica il Brescia sale a 23 punti scavalcando proprio il Modena fermo a 21.

 

Il tabellino

Modena-Brescia 0-1

Marcatori: 42' s.t. Scaglia (B)

Modena (3 5 2): Pinsoglio; Cionek, Zoboli (Cap.), Potenza (30' s.t. Manfrin); Molina, Bianchi, Rizzo, Signori (38' s.t. Mangni), Garofalo; Mazzarani (Vice Cap.) (13' s.t. Stanco), Babacar.
Allenatore: Novellino
Non utilizzati: Manfredini; Nardini, Bruno, Gozzi, Dalla Bona, Belloni.

Brescia (3 5 1 1): Arcari; Zambelli (Cap.), Coletti, Camigliano; Lasik (33' s.t. Oduamadi), Benali (21' s.t. Scaglia), Budel (Vice Cap.), Grossi, Kukoc; Sodinha; Caracciolo (15' s.t. Corvia).
Allenatore: Bergodi
Non utilizzati: Minelli; Saba, Finazzi, Mandorlini, Lancini E., Welbeck Nana.

Arbitro: Sig. Federico LA PENNA della Sezione A.I.A. di Roma 1.
Assistenti: Sig. Alessandro RAPARELLI di Albano Laziale e Sig. Antonino SANTORO di Catania
IV Ufficiale: Sig. Saverio PELAGATTI di Arezzo

Ammoniti: 4' p.t. Signori (M), 41' p.t. Grossi (B), 13' s.t. Garofalo (M), 24' s.t. Lasik (B), 32' s.t. Kukoc (B)
Espulsi: Nessuno

Angol: 5-2
Recupero: 1' p.t. e 4' s.t.