Livorno, 26 gennaio 2014 - Il Sassuolo non trova più il bandolo della matassa. L'impresa contro il Milan sembra lontanissima, e a Livorno arriva un brutto ko (FOTO) che segna anche un passo indietro in classifica. I labronici dopo 10' sono già sul 2-0, dopo le reti di Greco e Paulinho che non incontrano alcuna resistenza nell'incunearsi nella difesa neroverde. Da incubo il debutto dei nuovi innesti Rosi, Biondini e Sansone, cui però non si può dare la colpa della mancata intesa tra difesa e centrocampo. Al 26' arriva il tris dei toscani di Benassi (modenese classe '94, prima rete in A) che scarica un destro imprendibile dalla destra. L'illusione neroverde viene con la rete su rigore di Berardi, dopo il fallo di Bardi in uscita su Sansone. Nella ripresa Di Francesco prova ad alzare il baricentro inserendo Floro Flores, Farias e Ziegler, ma in sostanza non arrivano occasioni da gol e il Livorno porta a casa i tre punti senza alcun affanno.

 Paolo Grilli

 

IL TABELLINO

LIVORNO-SASSUOLO 3-1

Marcatori: pt 4’ Greco (L), 11’ Paulinho (L), 26’ Benassi (L), 28’ rig. Berardi (S).

Livorno: Bardi; Ceccherini, Emerson, Coda; Mbaye, Benassi, Luci, Greco (29’ st Duncan), Castellini; Emeghara (24’ st Siligardi), Paulinho. A disp. Biagianti, Rinaudo, Mosquera, Aldegani, Borja, Piccini, Valentini, Anania, Gemiti. All. Di Carlo.

Sassuolo: Pegolo; Rosi, Antei, Manfredini, Longhi (32’ st Ziegler); Chibsah (7’ st Floro Flores), Marrone, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone (19’ st Farias). A disp. Gliozzi, Ariaudo, Mendes, Missiroli, Pomini, Bianco, Perilli, Pucino, Kurtic. All. Di Francesco. Arbitro: Celi.

Note: Ammoniti Bardi, Coda (L), Rosi, Antei, Manfredini, Biondini, Berardi, Zaza (S).

 

La classifica

Juventus 56 punti, Roma 50, Napoli 44, Fiorentina 40, Inter 33, Torino 32, Parma 32, Verona 32, Milan 28, Lazio 28, Genoa 26, Atalanta 24, Sampdoria 22, Cagliari 21, Udinese 20, Chievo 18, Bologna 18, Sassuolo 17, Livorno 16, Catania 14.Fiorentina e Genoa una partita in meno.