Modena, 1 marzo 2014 - Il Modena (foto) ha battuto per 2-0 il Crotone in un match valido per la 27esima giornata del campionato di Serie B. Tre punti pesanti per i canarini che agganciano a quota 35 Siena e Varese e tornano a sperare nella salvezza.

Passo falso invece per i calabresi, raggiunti dallo Spezia a quota 39 in zona play off. Dopo un primo tempo tutto sommato. La svolta arriva al 45’ con la rete di Zoboli di testa su cross di Garofalo. Nel secondo tempo il Crotone prova a reagire, ma il Modena si difede con ordine. Bernardeschi, Matute e Crisetig ci provano in tutti i modi ma Pinsoglio è in giornata super.

Al 77’ l’arbitro Minelli concede un rigore dubbio al Modena per un presunto fallo di mani in area di Ligi. Babacar dal dischetto non sbaglia e firma il 2-0 per il Modena. Per il bomber di scuola Fiorentina è il tredicesimo centro stagionale.

 

Il tabellino

Modena-Crotone 2-0

Modena Crotone 2 - 0
Modena: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Zoboli, Molina, Bianchi, Salifu, Rizzo, Babacar (Mangni), Granoche (Nardini). All.: Novellino
Crotone: Gomis, Del Prete (Cataldi), Ligi, Saugher, Mazzotta, Matute, Criseting, Dezi (Pettinari), Bernardeschi, Bidaoui (Giannone), Diop. All.: Drago
Arbitro: sig. Minelli di Varese
Reti: 45' pt Zoboli, 76' Babacar (rig.)