Il Sassuolo si fa rimontare dal Cagliari, guarda le foto

Mezz’ora finale fatale per i neroverdi che vengono superati dai rossoblù. Nel primo tempo il modenese Adjapong ha segnato il suo primo gol in serie A

Il sassolese Defrel e il cagliaritano Di Gennaro nel corso del match giocato al Sant’Elia

Il sassolese Defrel e il cagliaritano Di Gennaro nel corso del match giocato al Sant’Elia

Cagliari, 22 dicembre 2016 - Si chiude con una sconfitta beffarda il 2016 del Sassuolo, che al Sant’Elia viene rimontato e sconfitto da un Cagliari che si è imposto con un pirotecnico 4-3 che gli ha permesso di salire a quota 23 lasciando la squadra di Di Francesco a quota 17.

Partenza subito in salita per Acerbi e compagni che passano in svanatggio dopo un solo quarto d’ora con la rete di Sau, ma la reazione dei neroverdi non tarda ad arrivare e al 29’ è il modenese classe ’98 Adjapong a portare il risultato in aprità e a minuti dopo Pellegrini ribalta il risultato, ma la sua festa dura poco perchè dopo un minuto viene espulso per un’entrata fallosa ai danni di di Gennaro.

Nonostante l’uomo in meno il Sassuolo riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio e nella ripresa si porta addirittura sul 3-1 grazie al rigore trasformato da Acerbi.

La mezz’ora finale però vede il tracollo dei neroverdi. Al 62’ Borriello accorcia le distanze e al 72’ il tocco decisivo di Sau spiazza Consigli e riporta la situazione in parità. Tre minuti dopo la squadra di Rastelli chiude il discorso con la rete di Farias che regala al Cagliari un prezioso successo.

Il tabellino

Cagliari-Sassuolo 4-3

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pisacane (dal 65’ Joao Pedro), Salamon, Bruno Alves, Capuano; Dessena (dal 40’ Borriello), Di Gennaro, Padoin; Farias, Barella, Sau (dal 74’ Giannetti). A disp.: Storari, Crosta, Murru, Ceppitelli, Bittante, Munari, Tachtsidis. All.: Rastelli

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola (dall’80’ Ricci), Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Sensi, Mazzitelli (dall’80’ Matri); Adjapong (dal 65’ Terranova), Defrel, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo; Dell’Orco, Erlic, Franchini, Sarzi, Pierini, Iemmello. All.: Di Francesco

Arbitro: sig. Celi

Marcatori: Sau al 14’ e al 72’ Sau, Adjapong al 29’, Pellegrini al 32’, Acerbi (rig.) al 57’, Borriello al 73’, Farias al 76’.

Note. Ammoniti Ragusa, Adjapong, Farias, Di Gennaro, Padoin, Mazzitelli. Espulso Pellegrini al 34’ per gioco falloso.