Esame Cittadella per il Carpi

Domani pomeriggio i biancorossi sfidano al Cabassi una delle formazioni più in forma del momento. Castori: «La squadra deve buttare in campo tutte le sue risorse per fare risultato»

Impegno difficile per il Carpi di mister Castori che domani pomeriggio affronterà il CittadellaImpegno difficile per il Carpi di mister Castori che domani pomeriggio affronterà il Cittadella

Impegno difficile per il Carpi di mister Castori che domani pomeriggio affronterà il CittadellaImpegno difficile per il Carpi di mister Castori che domani pomeriggio affronterà il Cittadella

Carpi, 25 novembre 2016 - Archiviare al più presto il ko di sabato scorso a Bari per cercare di ritrovare la vittoria. E’ questo il cocnetto chiave del Carpi che domani pomeriggio è atteso da un’altra sfida ad alto quoziente di difficoltà visto che al cabassi arriverà un Cittadella che in questa prima parte di campionato sta recitando il ruolo di squadra rivelazione del campionato cadetto. I veneti infatti attualmente si trovano in terza posizione e hanno tutte le intenzioni di continuare a stupire. A presentare la sfida è stato il tecnico biancorosso Fabrizio Castori: «Sappiamo che a Bari non abbiamo fornito una prestazione all’altezza delle qualità della squadra - commenta l’allenatore marchigiano - è mancata la reazione dopo essere andati sotto e questo non va bene. Dobbiamo tornare a lottare fino all’ultimo secondo ed essere consapevoli di poter vincere con il nostro spirito e la nostra mentalità».

Impossibile non tornare a parlare del ko maturato al San Nicola: «A Bari é mancata la prestazione come era successo prima solo a Cesena. Al San Nicola non c’è stata la reazione rabbiosa vista contro l’Avellino, ma tutte le partite non sono uguali».

Dopo un Bari in piena lotta per la zona playoff ora è ilturno di affrontare un Cittadell che, giornata dopo giornata, sta continuando a stupire in positivo: «Il Cittadella è forte ed è la vera sorpresa del campionato. Mi stupisce in parte perché l’anno scorso ha vinto la Lega Pro e sta facendo molto bene insieme alle altre neopromosse Benevento e Spal. È presto per dire se somiglia al mio primo Carpi, però può diventare un serio candidato per la promozione. Hanno mentalità vincente, giocano a memoria, con spensieratezza e senza pressioni».

Contro la compagine veneta Castori avrà qualche problema di formazione: «Oltre agli squalificati non ci sarà Gagliolo che ha avuto un problema fisico. Domani dovrà venire fuori il cuore e il carattere della squadra che deve buttare in campo tutte le sue risorse per fare risultato. Tra i convocati ci sono anche il Primavera Taccone e Jawo che ha ripreso a correre in settimana».