C’è il Latina sulla strada del Carpi

Domani pomeriggio al Caabssi i biancorossi scenderanno in campo contro la compagine pontina. Castori: «Sono reduci dal primo successo in campionato e da parte nostra servirà molta attenzione»

Il tecnico del Carpi Fabrizio Castori è pronto per tornare a sedersi sulla panchina del CabassiIl tecnico del Carpi Fabrizio Castori è pronto per tornare a sedersi sulla panchina del Cabassi

Il tecnico del Carpi Fabrizio Castori è pronto per tornare a sedersi sulla panchina del CabassiIl tecnico del Carpi Fabrizio Castori è pronto per tornare a sedersi sulla panchina del Cabassi

Carpi, 14 ottobre 2016 - La sfida di domani pomeriggio contro il Latina segnerà il ritorno del Carpi tra le mura amiche del Cabassi, un avento atteso più di un anno, visto che la squadra biancorossa ha giocato l’ultima gara nello storico impianto nella stagione 2014/15. Ieri come oggi sulla panchian del Carpi c’è Fabrizio Castori, che ha parlato alla vigilia della gara con la compagine pontina: «La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente. La vittoria di La Spezia ci ha dato entusiasmo, ma bisogna mantenere la lucidità. Non siamo ancora al top, dobbiamo crescere ancora. C’è una voglia immensa di giocare al Cabassi da parte di tutti, ritroviamo il nostro habitat naturale e il calore dei nostri tifosi che spero ci dia grandi stimoli. Tornare qui era il desiderio di tutti. Come dissi due anni fa, tocca a noi creare i presupposti per far appassionare la gente e riempire lo stadio».

Rispetto al match contro la formazione ligure di domenica scorsa Castori recupera ben 5 pedine: «Bianco e Gagliolo sono stati convocati entrambi. Struna sta bene, ha giocato due partite con la Slovenia ed è tornato in buone condizioni, ma l’importante in questi casi è evitare infortuni. Comi? Ho cinque attaccanti in rosa ma quattro tra i convocati sono sufficienti».

L’allenatore biancorosso ha anche parlato del prossimo avversario: «Il Latina è una squadra che sta attraversando un buon momento di forma - commenta - contro il Trapani hanno ottenuto la prima vittoria in campionato e questo avrà certamente dato loro fiducia nei propri mezzi. Da aprte nostra sicuramente non ci sarà l’errore di scendere in campo con l’atteggiamento sbagliato; servirà la giusta attenzione».

Alòla vigilia del match non è ancora certo il modulo con cui il Carpi scenderà in campo: «Una o due punte? La squadra deve sempre essere corta, a prescindere dal numero degli attaccanti in campo. Sia le due punte che l’unica punta con il trequartista sono delle opzioni valide per noi».

Inatnto da oggi è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo Fabio Concas: «Ha ripreso oggi ad allenarsi con la squadra; Cico ha fatto la storia del club ed è uno del gruppo. Siamo davvero contenti di riaverlo tra noi e spero che questi due anni difficili lontano dal campo gli diano le giuste motivazioni. Non so quando sarà al meglio della condizione, però si tratta un ritorno importante sia a livello umano che tecnico».

In settimana l’allenatore e una delegazione di giocatori sono andati a vare una visita al reparto di Pediatria dell’ospedale Ramazzini: «E’ stata una bella iniziativa, abbiamo incontrato bambini con problemi di salute. Queste cose avvicinano i giovani della città alla squadra».