Il Carpi si prepara per il derby con la Spal

Domani pomeriggio i biancorossi sono attesi dalla sfida esterna contro la compagine ferrarese. Castori: «La squadra sta bene e siamo pronti ad affrontare un’altra partita difficile».

Il tecnico del Carpi Fabrizio Castori è alla ricerca del settimo risultato utile consecutivoIl tecnico del Carpi Fabrizio Castori è alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo

Il tecnico del Carpi Fabrizio Castori è alla ricerca del settimo risultato utile consecutivoIl tecnico del Carpi Fabrizio Castori è alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo

Carpi, 21 ottobre 2016 - Vigilia di derby per il Carpi, che domani pomeriggio alle 15 scenderà in campo contro la Spal, con fischio d’inizio alle ore 15. A presentare la sfida che ritorna a distanza di oltre 15 anni è stato il tecnico biancorosso Fabrizio Castori: «La squadra sta bene, come avevo detto le settimane scorse avevamo visto questa crescita e le ultime gare lo confermano. Ci siamo allenati bene in settimana e siamo pronti ad un’altra partita difficile contro una squadra forte che sta facendo bene; è in serie positiva e ha grande entusiasmo visto che sono una neopromossa con una piazza importante. Il coefficiente di difficoltà è elevato ma anche noi abbiamo le nostre carte da giocarci per essere al top, cosa necessaria per fare risultato».

Una formazione, la Spal, che sta attraversando un ottimo momento di forma: «La Spal ha trovato un buon equilibrio, vengono da 7 punti in 3 partite, sono in condizione e hanno giocatori importanti e di valore. Abbiamo il massimo rispetto per loro e siamo consapevoli delle difficoltà che ci possono aspettare. Il fattore campo? Io vivo il calcio con passione ed è giusto che ci sia attesa e calore da parte delle tifoserie, quando c’è una buona cornice di pubblico a me piace di più».

Anche il Carpi però sta attraversando un periodo favorevole, come lo dimostrano gli ultimi sei risultati utili consecutivi: «Abbiamo ancora margini di miglioramento e giocando si acquisisce una condizione migliore. Ma dobbiamo sempre guardare avanti e non indietro, le partite iniziano tutte da 0-0 e quanto si è fatto prima non conta più».

Se fino a qualche settimane fa il tecnico biancorosso doveva fare i conti con le tante assenze, alla vigilia del match contro i ferraresi può scegliere tra diverse soluzioni: «Scelte? Io preferisco sempre avere tutti i giocatori a disposizione, significa che si è lavorato bene. E in questo contesto siamo alla vigilia di tre partite in sette giorni quindi è meglio avere tutti a disposizione. Siamo in crescita, ma il trend va mantenuto. Le partite vanno sempre giocate al massimo, poi il risultato dipende anche dall’avversario, ma noi dobbiamo sempre dare tutto».