Il Carpi cerca continuità contro la Ternana

Domani pomeriggio al Cabassi i biancorossi sfidano la formazione rossoverde. Castori: «Avremo di fronte un avversario in forma reduce da risultati importanti»

Per il tecnico Fabrizio Castori quella di domani sarà la centesima partita alla guida del CarpiPer il tecnico Fabrizio Castori quella di domani sarà la centesima partita alla guida del Carpi

Per il tecnico Fabrizio Castori quella di domani sarà la centesima partita alla guida del CarpiPer il tecnico Fabrizio Castori quella di domani sarà la centesima partita alla guida del Carpi

Carpi, 9 dicembre 2016 - Dopo il successo esterno in casa del Trapani di venerdì scorso, per il Carpi è tempo di tornare al Cabassi, dove domani alle 15 ci sarà la sfida contro la Ternana di Carbone. A presentare la sfida contro la compagine umbra è stato ilt ecnico biancorosso Fabrizio Castori che domani festeggerà anche la sua centesima partita alla guida del Carpi: «Quando sono arrivato qui non pensavo di raggiungere questo traguardo e mi sento di condividerlo con la squadra e lo staff».

Il discorso però si è immediatamente spostato sulla gara che si giocherà al Cabassi: «Avremo di fronte un avversario in forma che ha battuto Entella e Brescia e pareggiato col Frosinone. Questo la dice lunga sul loro valore; sono una squadra giovane ma con qualità e grandi individualità come Falletti, Avenatti, Palombi, lo stesso Di Gennaro che è un portiere validissimo. Sappiamo che sarà un cliente difficile, ci siamo preparati».

Proprio Avenatti potrebbe essere il epricolo numero uno della squadra rossoverde: «Sicuramente è un giocatore forte, completo e sa far giocare la sua squadra. Dovremo cercare di limitarne i rifornimenti perché è molto pericoloso. Ma ci sono anche altri giocatori forti, motivo per cui dovremo tenere tutti gli avversari in grande attenzione».

Con il passare delle settimane è sempre più vicino il ritorno di Concas: «E’ vicino al rientro, si è allenato bene con grande impegno e dalla prossima partita sarà convocabile. Siamo curiosi anche noi di vedere come ha recuperato dopo due anni senza partite«.

Sul piano degli indisponibili è certa l’assenza di Struna, mentre Pasciuti e Colombi faranno parte dell’elencio dei convocati: «In panchina verrà anche Montipò. Gagliolo e Bifulco, che ha avuto un problema muscolare, invece non hanno recuperato e non ci saranno».