Carpi, col Cittadella un poker che fa male

Serie B, 37esima giornata. Biancorossi travolti per 4-1. Un ko che di fatto riporta i biancorossi fuori dalla zona playoff

Giornata da dimenticare per il Carpi che a Cittadella viene sconfitto per 4-1

Giornata da dimenticare per il Carpi che a Cittadella viene sconfitto per 4-1

Cittadella, 22 aprile 2017 - Doveva esserer la partita giusta per rientrare saldamente nella zona dei playoff e invece quella contro il Cittadella è stata la sfida che ha riportato il Carpi all’esterno del gruppo che ad oggi si giocherebbe gli spareggi promozione per la serie A. Al Tombolato infatti a fare festa è stata la squadra di casa, che si è imposta con un netto 4-1.

Eppure la sfida contro il Cittadella era iniziata nel migliore dei modi per i biancorossi, bravi a passare in vantaggio al 3’ grazie alla rete realizzata da Mbakogu, ma la reazione dei veneti non è tardata ad arrivare, con Arrighini che al 20’ ha trovato la rete del pareggio. Un pareggio che è durato poco più di un quarto d’ora, con Iori che al 37’, su calcio di rigore, ha completato la rimonta della formazione allenata da Venturato.

La rirpesa inizia subito in salita per la compagine di Castori, che prima perde al 57’ Struna per espulsione e poi al 66’ subisce la terza rete ad opera di Valzania e al 90’ i veneti mettono la parola fine con Paolucci che, sempre dal dischetto, realizza la rete del 4-1. Una beffa ancora più amara con l’espulsione, la seconda di giornata, per Gagliolo arrivata in pieno recupero.

 

Il tabellino

Cittadella-Carpi 4-1

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Martin; Valzania (78’ Paolucci), Iori, Bartolomei; Iunco (69’ Schenetti); Litteri (65’ Strizzoli), Arrighini. All. Venturato.

CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Struna, Poli (46’ Lasagna), Gagliolo; Letizia, Bianco, Lollo, Di Gaudio (75’ Beretta); Concas; Mbakogu (65’ Jelenic). All. Castori.

Arbitro: sig. Saia di Palermo

Marcatori: Mbakogu al 3’, Arrighini al 20’, Iori (rig) al 37’, Valzania al 66’, Paolucci (rig) al 90’.

Note. Ammoniti: Iunco, Martin, Poli, Mbakogu, Litteri, Schenetti.

Espulsi: Struna al 57’, Gagliolo al 92’