Carpi, al Cabassi arriva la Spal prima in classifica

Vigilia di derby per i biancorossi che domani scenderanno in campo contro i ferraresi. Castori: «Nelle ultime settimane abbiamo migliorato il rendimento e si sono visti i risultati»

Fabrizio Castori ha parlato alla viglia del derby tra il Carpi e la Spal capolista

Fabrizio Castori ha parlato alla viglia del derby tra il Carpi e la Spal capolista

Carpi, 17 marzo 2017 - Viglia di derby in casa biancorossa, con la squadra di mister Castori che domani pomeriggio scenderà in campo al Cabassi (fischio d’inizio ore 15) per il derby con la Spal, squadra rivelazione del torneo e prima in classifica.

Una sfida certamente non semplice per il Carpi, che si troverà di fronte una formazione che sta attraversando un ottimo momento e che vuole continuare a raccogliere quei punti che potrebbero essere decisivi per il salto nella massima serie.

A presentare questa sfida è stato il tecnico biancorosso Fabrizio Castori: «La Spal è prima con merito, sta disputando un campionato straordinario. Ha molta qualità e giocatori di grande esperienza, è in un periodo di forma splendida e sarà sicuramente una partita molto impegnativa per noi. Per tutti questi motivi sarà una partita difficile e speciale perché è sempre un derby e il Cabassi sarà pieno. Sarà un bella giornata di sport».

Reduce dal successo in casa del Latina grazie alla rete di Mbakogu, l’obiettivo del tecnico è quello di prolungare la striscia positiva per riavvicinarsi alla zona playoff: «Noi nelle ultime partite abbiamo migliorato il rendimento delle prestazioni e, di conseguenza, sono arrivati anche i risultati. Ma non mi piace fare bilanci parziali, i conti vanno sempre fatti alla fine».

Di fronte ai biancorossi cui sarà una Spal che, giornata dopo giornata, sta continuando a stupire: «La Spal ha l’entusiasmo della matricola, un gioco efficace e ha trovato grande continuità. Non sono primi per caso».

Qualche probelma di formazione per Castori a causa delle diverse assenze: «Gli infortuni? Non sono disponibili Di Gaudio, Jelenic e Concas, oltre a Pasciuti. Gli altri che hanno avuto qualche rallentamento in settimana è stato solo per una normale gestione, i convocati sono tutti disponibili e utilizzabili».

Chi invece ci sarà è Jerry Mbakogu, match winner del Francioni sabato scorso: «Mbakogu? Il tempo gioca a suo favore, sta lavorando bene e sta acquisendo una condizione sempre migliore. A Latina ha segnato ma, a parte questo, nelle precedenti gare stava crescendo il suo ritmo e il suo minutaggio. Spero che continui a essere così convincente».