Il Carpi debutta con una vittoria

Biancorossi corsari al Menti dove si sono imposti sul Viccenza con il risultato di 2-0. Le reti, entrambe realizzate nella ripresa, portano la firma di Bifulco e Bianco

L’esultanza dei giocatori del Carpi che a Vicenza hanno conquistato i tre punti neld ebutoo stagionale

L’esultanza dei giocatori del Carpi che a Vicenza hanno conquistato i tre punti neld ebutoo stagionale

Vicenza, 27 agosto 2016 - Inizia nel migliore dei modi la stagione del Carpi che torna dalla trasferta di Vicenza con un successo per 2-0 grazie alle reti sgnate nella ripresa da Bifulco prima e da Bianco dopo. Una vittoria, quella ottenuta al Menti dalla squadra allenata da Fabrizio Castori, che da la dimostrazione di come il Carpi possa ritagliarsi un ruolo di protagonista anche in questa stagione, candidandosi come una delle pretendenti alla promozione in serie A. Una prima giornata che ha riservato anche alcune delle sorprese, come ad esempio il ko interno del Bari ad opera del neopromosso Cittadella, ma ci sono state anche delle conferme, come quella del Verona che al Bentegodi strapazza il Latina che esce sconfitto per 4-1. La prossima settimana i ragazzi di Castori saranno impegnati in casa contro il benevento, altra matricolo al debutto assoluto in serie B che in questo turno ha avuto la meglio sulla Spal, sconfitta per 2-0.

Il tabellino

VICENZA (4-3-3): Benussi; Bianchi, Bogdan, Fontanini, Pucino; Siega (25’st Fabinho), Rizzo, Signori; Galano, Raicevic, Vita (31’st Cernigoi). A disp.: Vigorito, Pinato, Bellomo, Di Piazza, Orlando, Bertaso, Magri. All. Lerda.

CARPI (4-4-2): Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Lollo, Bianco (38’st Fedele), Bifulco (22’st Lasagna); Catellani, De Marchi (11’st Mbaye). A disp.: Belec, Sarri, Comi, Jawo, Basit. All. Castori.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Reti: 13’st Bifulco, 23’st Bianco. Note: serata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 7mila circa. Ammoniti Poli, Rizzo, Gagliolo, Fontanini, Cernigoi, Signori. Angoli 4-3 per il Carpi. Recupero 2’pt e 4’st

Paganti 1755, abbonati 5423, incasso di 22389 euro, quota di 31578 euro.