Il Modena cade contro l’Albinoleffe

Ai seriani basta la rete di Virdis al 17’ per portare a casa la vittoria. Ai gialloblù viene anche annullata una rete nel primo tempo, mentre nella ripresa Tulissi sbaglia un rigore.

Contro l’Albinoleffe è arrivata la terza sconfitta consecutiva per il Modena di Simone Pavan

Contro l’Albinoleffe è arrivata la terza sconfitta consecutiva per il Modena di Simone Pavan

Modena, 5 novembre 2016 - Un gol subito alla prima occasione, un altro probabilmente regolare e una traversa colpita su calcio di rigore, mentre in sottofondo prima la curva contestava duramente il patron Caliendo e poi si lanciava in cori ironici che ricordavano i fasti della ‘Longobarda’ di Gianni De Biasi. Si può riassumere in queste righe la partita del Modena, che contro l’Albinoleffe è andata incontro alla terza sconfitta consecutiva in campionato, ko che diventano 4 se si aggiunge quello di coppa contro la Reggiana di martedì.

E proprio come nel derby, anche in questo caso la tifoseria presente sugli spalti di un Braglia sempre più deserto ha fatto sentire la propria voce fin dai primi minuti, ma i cori sono stati soprattutto indirazzati a Caliendo, ancora una volta bersaglio della contestazione del pubblico di fede gialloblù. La situazione diventa ancora più pesante al minuto 17, quando l’Albinoleffe passa in vantaggio grazie alla rete di Virdis, bene servito da Loviso. La rete dei seriani è anche l’unica vera occasione nel corso della prima frazione, ma nei minuti di recupero Diakite realizza il gol dell’1-1, rete che però viene annullata per un presunto furigioco di Bajner, reo di aver ostacolato Nordi. Nella ripresa l’Albinoleffe ha pensato più a gestire il vantaggio che a creare dei problemi alla difesa gialloblù. Al 65’ il Modena ha l’occasione di portarsi in parità, con l’arbitro che assegna al calcio di riore per un fallo al limite dell’area, Dal dischetto va Tulissi, ma la sua conclusione colpisce in pieno la traversa. La seconda pate della ripresa non regala più nessuna emozione e al triplice fischio a fare festa è l’Albinoleffe che porta a casa tre punti preziosissimi in chiave salvezza.

Il tabellino

Modena-Albinoleffe 0-1

MODENA (3-5-2): Manfredini; Accardi, Zucchini, Minarini; Calapai (dal 70’ Loi), Chiossi, Laner, Olivera, Popescu (dal 57’ Tulissi); Bajner, Diakite (dal 75’ Ravasi). A disp. Costantino, Braccioli, Sakaj, Aldrovandi, Setti, Serroukh, Hardy, Makaya. All. Pavan.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Nordi; Zaffagnini, Gavazzi, Scrosta; Gonzi (dall’85’ Nichetti), Agnello, Loviso, Giorgione, Cortellini; Mastroianni (dal 68’ Moreo), Virdis (dall’88’ Linelli). A disp. Cortinovis, Mondonico, Moreo, Dondoni, Ammirati, Guerriera, Minelli. All. Alvini.

Arbitro: sig. De Santis di Lecce.

Marcatori: Virdis al 17’.